Rimozione delle entità raster utilizzando i comandi REM

È possibile rimuovere linee, archi e cerchi raster dalle immagini bitonali utilizzando i comandi di eliminazione REM (Raster Entity Manipulation).

Quando si rimuovono le entità raster utilizzando questi comandi, AutoCAD Raster Design toolset ne corregge automaticamente le intersezioni con altre entità raster. Ad esempio, se si rimuove una linea che divide a metà un cerchio, non viene lasciata alcuna interruzione sul cerchio nel punto in cui è stata rimossa la linea.

La seguente figura mostra sulla sinistra una linea primitiva REM (visualizzata in rosso). La figura di destra mostra l'immagine dopo l'eliminazione della linea primitiva. Le intersezioni con i cerchi e la linea verticale vengono conservate.