Utilizzare il comando Esporta per salvare un'immagine in un formato di file diverso o per salvare file di correlazione dell'immagine.
L'esportazione è l'unico metodo per salvare le immagini visualizzate da modelli DEM e dati multispettrali. Queste immagini vengono salvate in formato GeoTIFF.
Utilizzare le opzioni della finestra di dialogo Opzioni di esportazione per gestire i dati di correlazione dell'immagine e i valori di rotazione, se esistenti.
I file di correlazione memorizzano le informazioni relative al punto di inserimento, alla scala , all' angolo di rotazione e alla densità dell'immagine. I file GeoTIFF possono inoltre contenere dati relativi al sistema di coordinate. A seconda del formato di file selezionato, è possibile salvare le informazioni relative alla correlazione in un file di risorse , in un file World o in un file di immagine. Di norma, questi file vengono salvati nella stessa posizione del file di immagine. È tuttavia possibile specificare il percorso mediante la scheda Percorsi della finestra di dialogo Opzioni del AutoCAD Raster Design toolset. Per ulteriori informazioni, vedere Percorsi di ricerca correlazione.
Se si desidera esportare una correlazione nel formato di file World senza esportare l'immagine associata, è possibile utilizzare il comando iworldout.
Per determinati formati di file, ad esempio TIFF, è necessario specificare il metodo di codifica e di organizzazione dei dati da utilizzare. Per ulteriori informazioni, vedere Metodi di codifica e di organizzazione dei dati.