Utilizzare questa scheda per mettere in risalto i dettagli in un'immagine che presenta un'alta percentuale di pixel di colore molto simile. L'equalizzazione rende neri i pixel più scuri e bianchi i pixel più chiari e riassegna ai rimanenti pixel tutti i colori intermedi. Questa operazione è conosciuta anche come aumento di contrasto non lineare.
È possibile equalizzare un'immagine in scala di grigi o a colori. Quando si equalizza un'immagine a colori, è possibile selezionare il canale del colore da equalizzare. Ad esempio, se un'immagine è composta prevalentemente da tonalità di rosso, è possibile selezionare il canale Rosso ed equalizzare solo tale canale, estendendo i valori del rosso in modo da aumentare il contrasto.
Visualizza l'intensità di ogni tonalità sull'istogramma (da 0 a 255). Nelle immagini in scala di grigi tutti i canali presentano gli stessi valori. Quando si seleziona il canale Rosso, Verde o Blu durante l'equalizzazione di un'immagine a colori, il numero d'indice indica l'intensità di tale colore all'interno di un pixel.
Visualizza il numero di pixel presenti in un'immagine di un valore d'indice selezionato.
Contiene le opzioni della tavolozza per le regioni secondarie associate a un Colore indicizzato (8 bit)
Equalizza l'immagine e crea un nuovo istogramma che riflette le modifiche apportate.
Specifica l'immagine a colori. Per le immagini a colori, è possibile selezionare il canale Rosso, Verde o Blu o il canale RGB combinato. Per le immagini in scala di grigi, è possibile selezionare solo il canale RGB.
Visualizza un'anteprima dell'immagine con le modifiche apportate.
Fare clic sul nome di un'immagine per visualizzarne l'anteprima. Le modifiche apportate tramite il comando Istogramma vengono applicate a tutte le immagini selezionate e non solo all'immagine di cui si sta visualizzando l'anteprima.
L'anteprima non consente di visualizzare le modifiche di sola visualizzazione apportate all'immagine utilizzando il comando REGOLAIMM di AutoCAD. Se si apportano delle modifiche all'immagine utilizzando il comando Istogramma, le impostazioni di sola visualizzazione di default vengono reimpostate.