Preparare i file e inviarli ad un servizio di stampa 3D.
Un dispositivo di stampa 3D consente di stampare un prototipo rapido da un file di parti o assiemi di Inventor (gli assiemi non sono disponibili in Inventor LT). Il file di parti o di assiemi viene salvato in un formato compatibile con la stampante 3D.
La finestra di dialogo Invia a servizio di stampa 3D consente l'esecuzione guidata del flusso di lavoro. È possibile impostare il modello nell'area grafica e creare il file di esportazione richiesto. Al termine, contattare il servizio di stampa 3D di propria scelta e fornire il file al servizio.
Quando si crea il file di esportazione dal modello Inventor, le opzioni disponibili consentono di controllare risoluzione e tessellazione. L'anteprima dinamica visualizza il modello in condizione di tessellazione. Nell'ambiente di anteprima, una barra degli strumenti consente di accedere ai comandi, nonché alle opzioni del file di esportazione. Una volta ottenuti i risultati di impostazione desiderati, salvare il file nel formato file di esportazione. È possibile scegliere il provider e caricare il file, in modo da poter costruire il modello fisico.
Gli elementi selezionati vengono inclusi, anche se non sono visibili nell'area grafica (non disponibile in Inventor LT).
Per regolare le impostazioni fare clic su Opzioni nella barra degli strumenti di Anteprima di stampa.
Regolare le opzioni per creare la stampa 3D. Se i risultati dell'anteprima sono soddisfacenti, fare clic su Chiudi.
Nella barra degli strumenti Anteprima di stampa 3D, fare clic su Opzioni per tornare alle opzioni di esportazione per ulteriori modifiche. Fare clic su Chiudi per tornare alla finestra di dialogo Invia a servizio di stampa 3D.
Il file viene salvato su disco ed è pronto per essere inviato al servizio di stampa 3D.