Preparazione del modello prima del caricamento in Configurator 360

Prima del caricamento del file di parti o dell'assieme in Configurator 360, preparare il modello attenendosi alla procedura descritta di seguito.

Accesso
Barra multifunzione: scheda Autodesk 360 gruppo Configurator 360 Carica in Configurator 360

Per ulteriori informazioni sulle linee guida per i file da caricare, vedere la Guida in linea di Configurator 360.

Prima di caricare il file in Configurator 360, completare le operazioni seguenti:

  1. Identificare un file di parti (.più) o un file di assiemi (.iam) da caricare, assicurandosi che il modello funzioni in Inventor.
  2. Scegliere una parte con pochi parametri esposti rinominati o creati nella finestra dei parametri. Anche i parametri contrassegnati come chiave vengono elaborati.
    Scegliere il file che:
    • Non ha riferimenti esterni (come le lavorazioni derivate).
    • Non contiene funzionalità di Inventor complesse.
    • Include uno o più parametri.
  3. Configurator 360 legge i parametri e visualizza una finestra di dialogo modificabile.
    • Selezionare le caselle di controllo chiave importanti che includono tutti i parametri che si desidera includere nell'interfaccia utente di Configurator 360.
    • Rinominare i parametri modello (modificare il nome rispetto allo stile d0) da includere nell'interfaccia utente di Configurator 360. Tutti i parametri modello e i parametri utente rinominati verranno inclusi nell'interfaccia utente di Configurator 360.
    Nota:
    • Dopo il caricamento, il client di Configurator 360 può visualizzare questi parametri nella nuova applicazione generata. È anche possibile modificare l'elenco di parametri visibili nel sito Web di Configurator 360.
    • Se il file non è stato preparato correttamente, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

    • I corpi solidi 3D vengono visualizzati nel browser Web del destinatario di Configurator 360. Quando l'interazione viene interrotta, dopo un breve ritardo, l'aggiornamento dell'immagine di rendering visualizza le texture, i materiali, la trasparenza e gli elementi non solidi/non 3D che sono presenti nel modello di Inventor. La geometria di lavoro che è presente nel modello di Inventor non viene visualizzata.