Specifica se le modifiche legittimano l'estrazione e il salvataggio forzato in modalità multiutente. Salva il file alla chiusura e quando si salva un altro file che vi fa riferimento.
File Opzioni
scheda Salva
Quando si chiude un file contenente modifiche non salvate, viene chiesto se si desidera salvare le modifiche prima di chiudere. Se nel file sono state modificate informazioni di progettazione, il messaggio di richiesta viene sempre visualizzato. Alcune modifiche a livello di sistema si verificano con poca o nessuna perdita dell'intento di progettazione e, se non sono state salvate, possono essere ricalcolate in un secondo momento. In questi casi, la richiesta di salvataggio non è necessaria.
Se selezionata, fornisce informazioni relative alle risoluzioni dei file a livello di sistema.
Il sistema risolve alcuni riferimenti dei file automaticamente e non è necessario specificare un nuovo nome di file, il percorso di un file spostato o altre informazioni.
Quando è selezionata, questa opzione consente di verificare e aggiornare le proprietà di massa al salvataggio e fornisce una richiesta di salvataggio del file.
Quando si apre un documento e i documenti a cui fa riferimento sono stati salvati fuori contesto, il sistema determina se è necessario un aggiornamento. Durante la procedura, è possibile eliminare i riferimenti (ad esempio, vincoli o annotazioni) agli oggetti eliminati.
In genere, le proprietà di massa non vengono mantenute aggiornate. È possibile che piccole modifiche apportate ai documenti cui viene fatto riferimento a volte influenzino una o più proprietà di massa. Poiché è possibile ricalcolare le proprietà della massa in qualsiasi momento, indipendentemente da altre informazioni, l'aggiornamento dei totali non è un dato di progettazione fondamentale. La verifica e le proprietà di massa non rappresentano modifiche identiche, ma una è spesso causa diretta del fatto che l'altra non è più aggiornata.
Quando è selezionata, questa opzione indica quando le modifiche ad un modello richiedono l'aggiornamento di una vista del disegno.
Quando la casella di controllo non è selezionata, è possibile aggiornare manualmente la vista al momento della successiva apertura del disegno.
La migrazione del formato dati nell'applicazione è possibile solo con una nuova release del software. Dopo la migrazione, le release meno recenti dell'applicazione non sono in grado di leggere i file di dati migrati. La migrazione di un file avviene durante il salvataggio. Se il file non viene salvato, la migrazione non viene eseguita.
Quando è selezionata, questa opzione consente di evitare di ripetere la migrazione degli stessi file quando questi vengono salvati alla chiusura. Quando questa opzione è deselezionata, non visualizza il messaggio di richiesta.
Quando non è selezionata, i file dipendenti che presentano solo questi tipi di modifiche vengono visualizzati nella finestra di dialogo Salva quando viene salvato un documento di riferimento. Per impostazione predefinita, questi file vengono contrassegnati con No per impedirne il salvataggio. È possibile impostare Sì per forzare il salvataggio dei file o No.
Quando è selezionata, i file dipendenti che presentano solo questi tipi di modifiche non appariranno nell'elenco e non verranno salvati.
Attiva e disattiva la notifica dei promemoria del salvataggio automatico. Quando la funzionalità di promemoria è attivata, il cronometro parte automaticamente all'avvio di Autodesk Inventor. Il cronometro viene azzerato ogni volta che si modificano le impostazioni.
Impostare l'intervallo di tempo su un valore compreso tra 1 e 9999 minuti. L'intervallo di default è 30 minuti. Una volta trascorso il tempo specificato, il promemoria di salvataggio verrà visualizzato solo se è il file deve essere salvato.
Nella notifica del promemoria di salvataggio è possibile: