Il Set strumenti AutoCAD Map 3D 2020 contiene miglioramenti del prodotto focalizzati sulle richieste del cliente. Numerose funzionalità sono il risultato della necessità di modernizzare e semplificare le funzionalità utilizzate più di frequente in molte discipline dei clienti.
Nuovo tema scuro
L'interfaccia utente è ovviamente uno strumento che si utilizza sempre. In passato i clienti ci hanno ripetutamente fatto notare che dovevamo apportare modifiche significative per migliorare la chiarezza e la nitidezza del tema scuro. È stato applicato un simile perfezionamento anche al tema chiaro.
Come si può osservare, abbiamo ottimizzato i colori dello sfondo con i colori delle icone per fornire il migliore contrasto senza distrazione dall'area di lavoro, dove si concentra l'utente.
Fare clic su Autodesk Connector for ArcGIS.
Con il Set strumenti AutoCAD Map 3D 2020 è possibile accedere ai dati GIS su ArcGIS Online o sul portale per ArcGIS Enterprise e importarli nelle Carte. Dopo avere aggiunto i dati alla Carta, è possibile visualizzare le entità geografiche nell'area di disegno, selezionare i record dalla tabella dati, applicare uno stile ai layer ed eseguire query per filtrare i dati. Per la release corrente, non è possibile modificare i dati provenienti da ArcGIS Online o dal portale per ArcGIS Enterprise. È possibile controllare gli argomenti correlati nella Guida in linea per ulteriori dettagli.
Miglioramenti al sistema di coordinate
I seguenti problemi sono stati risolti in questa release del Set strumenti
AutoCAD Map 3D 2020:
- Sistema di coordinate di riferimento Nuova Scozia (NSCRS):
- NS.NAD83.2010.UTM.20N
- NS.NAD83.2010.MTM.5
- NS.NAD83.2010.MTM.4
- NS.NAD83.1997.MTM.5
- NS.NAD83.1997.MTM.4
- NS.ATS77.MTM.5
- NS.ATS77.MTM.4
- Trasformazione da OSGB1936 a ETRS89
- Sistema di riferimento Deutsche Bahn
- File GSB di grandi dimensioni
È stato aggiunto il supporto per:
- Trasformazione griglia GDA2020
- Sistema di coordinate di riferimento non scritte Rocky Mountain (RMTCR)
Altri miglioramenti
- Supporto esteso per le versioni più recenti dei seguenti Provider FDO:
- Provider FDO MySQL: MySQL 8.0
- Provider FDO ArcGIS: ArcGIS 10.6.1, ArcGIS 10.5
- Provider FDO SQL Server (spaziale): MS SQL Server 2017
- Provider FDO Oracle: Oracle 18c (18.3)
Nota: A causa di un problema noto che esiste dalla versione Oracle 12.2, gli utenti devono seguire la soluzione descritta di seguito per lavorare con processi dei modelli di settore in Oracle 12.2 o Oracle 18c: configurare il sistema con "_allow_insert_with_UPDATE_CHECK" impostato su True, eseguendo il comando SQL seguente:
ALTER SYSTEM SET "_allow_insert_with_update_check"=TRUE scope=spfile
Quindi, riavviare il database.
- Supporto del grip punto medio per i poligoni con anelli interni.
- In questa release è stato introdotto un nuovo comando MAPNORTHARROWDEFAULTNORTH. Consente all'utente di specificare se la Freccia nord è rivolta verso il nord di default (ad esempio, l'angolo di Pi/2) o verso il nord definito nel sistema di coordinate corrente. Quando questo comando viene impostato su 0, la Freccia nord punterà verso il nord definito nel sistema di coordinate. Quando questo comando viene impostato su 1, la Freccia nord punterà verso il nord di default.
- La stampa di modelli di settore è stata migliorata.
Anche i seguenti problemi segnalati dai clienti sono stati risolti nel Set strumenti
AutoCAD Map 3D 2020:
- Alcuni dei dati WFS sono stati invertiti nel AutoCAD Map 3D toolset. Per risolvere questo problema, nella finestra di dialogo Connessione dati è stato inserito il nuovo controllo "Inverti asse" per consentire all'utente di specificare se invertire l'asse durante la gestione dei dati WFS.
- Per alcuni servizi WFS, l'esecuzione di query sui dati tramite l'opzione "Trova nella Carta" non funzionava.
- Il comando MAPTOACAD richiedeva molto tempo per alcuni dati specifici.
- Dopo l'esportazione in formato DWG, i simboli circolari venivano stirati o compressi a seconda del livello di zoom.
- I valori di input specificati, come lo spessore di linea o la rotazione, venivano modificati quando gli utenti modificavano il simbolo.
- L'orientamento relativo dell'etichetta Punto impianto non funzionava correttamente nei modelli di settore basati su SQLite.
- Nel Set strumenti AutoCAD Map 3D 2020 sono stati aggiunti alcuni spazi dei nomi Autodesk.Map.IM a Form Controls: Formula Box e Script-Programmable-Control.
- Durante l'importazione da Excel non veniva visualizzato un messaggio di errore dettagliato.
- L'area/il punto di intersezione non rimuovevano le entità geografiche cancellate o spostate se si utilizzava l'intersezione sopra l'area.
- Con il AutoCAD Map 3D toolset non è possibile salvare il codice di proiezione nella Carta.