È possibile creare solidi estrudendo oggetti wireframe o di testo singoli o multipli.
I solidi estrusi vengono modificati nello stesso modo dei solidi primitivi.
Se si intende tagliare solidi estrusi in un altro solido, consigliamo di usare il comando Taglia invece di solido estruso. In maniera simile, se si intende creare un deposito aggiungendo un solido estruso a un solido esistente, consigliamo di usare il comando Deposito.
Per creare un solido estruso:
L'esempio seguente mostra una curva composta:
Se si seleziona un singolo wireframe od oggetto di testo, esso è estruso per formare un solido:
Questa procedura è simile alla creazione di una superficie estrusa, ad eccezione del fatto che le chiusure vengono aggiunte al solido se l'oggetto wireframe è planare e chiuso.
Il solido è visualizzato nella struttura delle feature del solido. Se non vi sono solidi attivi nel modello, questo solido diventa attivo. Altrimenti diventa un solido inattivo.
Se sono stati selezionati oggetti wireframe o di testo multipli, è visualizzata la finestra di dialogo Quote di estrusione. Usare questa finestra di dialogo per impostare le quote dei solidi estrusi.
Ad esempio:
Direzione 1 - Lunghezza - La lunghezza dell'estrusione. La lunghezza dell'estrusione può essere zero se il valore di Direzione 2 - Lunghezza è diverso da zero.
Angolo di sformo - È l'angolo di sformo tra la curva di base dei solidi estrusi e la curva all'altra estremità. L'angolo è misurato dall'asse normale al piano principale o il piano di Best-fit della curva.
Direzione 2 - Lunghezza - La lunghezza dell'estrusione sotto il piano attivo.
È possibile cambiare i valori sulla lunghezza e l'angolo di sformo e fare nuovamente clic su Anteprima per aggiornare i solidi: