Usare le opzioni della finestra di dialogo Primitive da punti per controllare la forma e il tipo di geometria che si desidera creare:
Tipo geometria - Usare le opzioni di quest'area per definire la forma della geometria che si desidera creare dai punti sondati.
- Selezionare questa opzione per adattare un piano superficie ai punti sondati.
- Selezionare questa opzione per adattare una linea wireframe ai punti sondati.
- Selezionare questa opzione per adattare un arco wireframe ai punti sondati.
/
— Selezionare questa opzione per adattare una superficie o cilindro solido ai punti sondati.
/
- Selezionare questa opzione per adattare una superficie o cono solido ai punti sondati.
/
- Selezionare questa opzione per adattare una superficie o sfera solido ai punti sondati.
Controlli - Usare le opzioni di quest'area per controllare come è creata la geometria.
- Fare clic su questo pulsante per cancellare tutti i punti.
- Fare clic su questo pulsante per annullare i punti individuali.
- Fare clic su questo pulsante per invertire l'orientamento della superficie. Questo pulsante è disponibile solo se si crea una superficie.
/
- Fare clic su questo pulsante per attivare/disattivare la creazione di superfici e solidi.
/
- Fare clic su questo pulsante per attivare o disattivare la ritaglio delle superfici. Questo pulsante è disponibile solo se si crea una superficie.
- Fare clic su questo pulsante per visualizzare la finestra di dialogo per modificare la primitiva appropriata. Ad esempio, per un cilindro di superficie è visualizzata la finestra di dialogo Cilindro.
- Selezionare questa opzione per applicare la compensazione automatica. Questa opzione scegliera Interno o Esterno a seconda della direzione della sonda quando viene preso il primo punto, e l'orientamento della primitiva creata.
- Selezionare Nessuno per non applicare alcuna compensazione.
- Selezionare Interno se la sonda è all'interno della parte, per applicare la compensazione verso l'esterno.
- Selezionare Esterno se la sonda è all'esterno della parte, per applicare la compensazione verso l'interno.
- Fare clic sul pulsante Modifica elemento attivo per selezionare un elemento dalla finestra grafica per diventare attivo. È possibile selezionare qualsiasi superficie primitiva, solido primitivo, arco o linea e modificarla usando le opzioni disponibili.
non è visualizzato e il numero di punti rilevati visualizzato mostra zero e un colore di sfondo più scuro.
- Questa operazione visualizza il numero di punti al momento sondati.
Seleziona elemento di riferimento - Usare le opzioni in quest'area per selezionare un oggetto primitivo da usare come elemento di riferimento, e la sua relazione con la geometra che si desidera creare.
- Fare clic sul pulsante Seleziona elemento di riferimento, quindi selezionare una primitiva nel modello per impostarla come elemento di riferimento. La primitiva selezionata è aggiunta all'elenco a discesa.

- Quest'area contiene diversi campi che dipendono dal tipo di elemento creato o modificato. Essi definisco le dimensioni e la posizione della geometria. Inserire i valori nei campi per modificare la nuova geometria. Se l'elemento è stato creato sondando, il valore Chi descrive il grado in cui la geometria creata si adatta ai punti sondati. Un valore Chi più piccolo indica un adattamento maggiore.
- Usare questa maniglia per aumentare le dimensioni della finestra di dialogo. Il testo e le icone sono scalate insieme alle dimensioni della finestra di dialogo, consentendo di leggere la finestra di dialogo da lontano.