Creazione di una vista OLE

Una vista OLE contiene un oggetto OLE, come ad esempio un documento Word. Nell'esempio seguente, un bitmap è inserito sul lato destro come vista OLE:

Per creare una vista OLE:

  1. Se non si ha un disegno aperto, creare un disegno o aprire un disegno esistente.
  2. Fare clic sulla scheda Sformo > riquadro Vista > OLE per visualizzare la finestra di dialogo Inserisci oggetto:

  3. Usare la finestra di dialogo per selezionare l'oggetto che si desidera inserire.

    L'elenco Tipo di oggetto contiene tutti i tipi di oggetto che è possibile inserire nel disegno.

    Per creare un nuovo oggetto, selezionare un tipo di oggetto nell'elenco.

    Per creare da un file esistente, fare clic sull'opzione Crea da file e la finestra di dialogo passerà a quella seguente:

    Inserire il nome del percorso del file o usare il pulsante Sfoglia.

    Nota: È possibile inserire solo il tipo di file fornito nell'elenco Tipo di oggetto. Questo elenco è visualizzato quando l'opzione Crea nuovo è selezionata.
    Nota: Se si seleziona l'opzione Collega, la vista OLE visualizza il file esterno. Se si apportano modifiche al file esterno, anche la vista è aggiornata. In maniera simile, se si modifica l'oggetto OLE nella vista all'interno di PowerShape, anche il file esterno viene aggiornato.

    Se non si seleziona l'opzione Collega, una copia del file è integrata nella vista. Eventuali modifiche al file esterno non determinano cambiamenti della vista.

  4. Fare clic su OK.
  5. Fare clic sul disegno dove si desidera posizionare la vista OLE.

    Se si sta creando un nuovo oggetto, l'oggetto è aggiunto al disegno e aperto nella sua applicazione, pronto per l'inserimento di dati. Quando si salva e si chiude il file, è possibile vedere il contenuto dell'oggetto nella vista.

    Se l'oggetto è creato da un file, è tracciato nella vista, indicandone il contenuto.

    Per modificare l'oggetto OLE nella vista, selezionare la vista e fare doppio clic su di essa per aprire il file nella relativa applicazione.