Video: creazione di viste di prospetto

Creazione di una vista di prospetto del modello di edificio.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere le quattro viste di prospetto esterne che si trovano in un modello di default di Revit.
  2. Creare una vista di prospetto interna o esterna aggiuntiva.
  3. Posizionare un simbolo di prospetto in una vista di pianta.
  4. Posizionare la nuova vista di prospetto nel browser e aprirla.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2011. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Quando si progetta e si documenta il modello di edificio, i prospetti aiutano a chiarire le relazioni tra gli elementi. In un modello di default, Revit mette a disposizione quattro viste di prospetto esterne. Per creare ulteriori viste di prospetto esterne o interne, nella scheda View, fare clic sullo strumento Quota altimetrica. Quando si posiziona il contrassegno di prospetto in una vista di pianta, Revit rileva la geometria del modello e consente di allineare il contrassegno di prospetto. Per scorrere le direzioni possibili per il contrassegno di prospetto, premere TAB per ruotare il contrassegno di prospetto.

Per aprire la vista di prospetto, fare doppio clic sulla freccia della quota altimetrica in un disegno o fare doppio clic sul nome della vista nel Browser di progetto. In Revit MEP, le quote altimetriche vengono ordinate in base alla disciplina e alla sottodisciplina nel Browser di progetto. Man mano che il modello cambia, Revit aggiorna automaticamente le viste di prospetto.