La stazione di lavoro di Revit non è in grado di connettersi a Revit Server

In determinati casi, Revit non è in grado di connettersi a Revit Server.

Questo problema può verificarsi quando si utilizza la finestra di dialogo Gestisci connessione ad un Revit Server Accelerator, nel caso di un server con il ruolo Accelerator attivato o quando si utilizza la navigazione nei file, nel caso di un server con il ruolo Host attivato.

In tal caso, attenersi alla seguente procedura:

  1. In Server Manager di Windows, verificare che tutti i prerequisiti per i ruoli e i servizi ruolo di Revit Server siano stati installati correttamente.
  2. In Gestione IIS, verificare che il pool di applicazioni di Revit Server sia in esecuzione.
  3. Verificare che le applicazioni di protezione Internet, ad esempio i firewall, siano configurate in modo da consentire il passaggio del traffico di Revit Server.

Se il problema persiste, in Gestione IIS espandere il sito Web di default e selezionare il servizio modello o il servizio locale. Passare alla visualizzazione del contenuto, fare clic con il pulsante destro del mouse su un file *.svc qualsiasi e scegliere Sfoglia.

Il browser in uso viene richiamato. Se viene visualizzato il messaggio di errore "Nell'elenco moduli del gestore "svc-Integrated" è presente un modulo "ManagedPipelineHandle" non valido", è necessario riparare l'installazione di .NET mediante il Pannello di controllo.

Tale condizione spesso si verifica quando i prerequisiti di sistema non sono stati configurati correttamente prima dell'installazione di Revit Server. Dopo il riavvio del sistema, Revit Server dovrebbe funzionare correttamente.