Durante l'aggiornamento di un file da Revit 2016 e versioni precedenti, il testo potrebbe non essere visualizzato come previsto nel file aggiornato.
In Revit 2017 e versioni successive, il metodo utilizzato per misurare la dimensione del testo è stato modificato in modo che il parametro di dimensione testo rappresenti in modo più accurato l'altezza di una lettera maiuscola (simile a quella di AutoCAD). In precedenza, in Revit veniva misurata la dimensione del testo rispetto alla linea di base del font alla linea ascendente. Poiché la maggior parte dei caratteri non si estendono fino alla linea del tratto ascendente, poteva capitare che la misurazione fisica delle dimensioni del carattere non producesse i risultati attesi.

La dimensione del testo segnala ora l'utilizzo dell'altezza calotta, che consente di misurare tra la linea base e la parte superiore di una lettera maiuscola M. È importante tenere presente che molti caratteri asiatici sono leggermente più alti della lettera maiuscola M, quindi tali caratteri vengono visualizzati più alti rispetto al parametro Dimensione del testo per i caratteri occidentali. Regolare il parametro Dimensione del testo per rendere tali caratteri dell'altezza desiderata.
Questa modifica influisce su tutto il testo in Revit. Dopo l'aggiornamento di un modello, esaminare tutte le viste e le tavole per verificare le modifiche alle istanze di testo.