Risoluzione dei problemi: calcoli delle reti con sistema idronico a circuito chiuso

Utilizzare le seguenti informazioni per la risoluzione dei problemi durante la visualizzazione di calcoli associati con l'analisi delle reti con sistema idronico a circuito chiuso.

Problema Soluzione
Il flusso calcolato e la caduta pressione calcolata non vengono visualizzati sulla pompa selezionata. Per calcolare il flusso e la caduta di pressione per una pompa, effettuare le seguenti operazioni:
  • Nella finestra di dialogo Impostazioni meccaniche, sotto Impostazioni tubazione - Calcolo, fare clic sulla scheda Reti di sistema idronico, quindi attivare l'analisi per le reti di tubazioni con sistema idronico a circuito chiuso. Vedere Specificazione del metodo di calcolo.
  • Per ogni famiglia di pompe, impostare la proprietà Classificazione su Pompa. Vedere Classificazione.
Non vengono visualizzate le proprietà Flusso, Caduta pressione e Percorso critico per una rete di sistema idronico (mandata e ritorno). La rete non calcola i valori se è presente più di un'estremità aperta. Verificare la presenza di estremità aperte nella rete e aggiungere una calotta in base alle esigenze. Vedere Mostra disconnessioni e Aggiunta di una calotta.

Per le famiglie di attrezzature meccaniche, collegare i connettori di mandata e ritorno. Vedere Collegamento di connettori.