I muri copiati in un modello strutturale sono imprecisi

I muri copiati da un modello architettonico ad un modello strutturale non vengono posizionati correttamente.

Problema: durante la copia di un muro da un modello architettonico ad un modello strutturale, il tipo di muro è stato modificato in modo da rappresentare il nucleo strutturale. Tuttavia, i muri copiati non risultano allineati con il nucleo dei muri architettonici.

Questo problema si verifica perché i muri copiati vengono posizionati in base alla linea d'asse del muro e non alla linea d'asse del nucleo del muro. Se la linea d'asse del muro strutturale non corrisponde a quella del muro architettonico, i muri copiati non vengono posizionati correttamente.

Soluzione 1: per evitare l'insorgere del problema, è possibile procedere in uno dei seguenti modi.

Soluzione 2: questa soluzione utilizza gli strumenti Copia/Controlla per un modello collegato.

  1. Copiare i muri per il controllo, come descritto in Copia di elementi per il controllo. Durante il processo, impostare opzioni per i muri da copiare (passaggio 8), come descritto in Impostazione delle opzioni dello strumento Copia/Controlla.
  2. Se i muri hanno l'orientamento inverso (interno/esterno), selezionare un muro e utilizzare il controllo di inversione o premere la barra spaziatrice per invertire l'orientamento. Vedere Controlli di inversione.
  3. Interrompere il controllo dei muri.
  4. Selezionare i muri, quindi nella tavolozza Proprietà impostare la linea di ubicazione del muro su Linea d'asse del nucleo.
  5. Modificare il tipo di muro impostando il tipo di muro portante strutturale appropriato.
  6. Controllare i muri nel modello collegato.