Si desidera assegnare numeri OmniClass mediante lo standard 2012, ma non questo non è possibile perché il file di default fornito con Revit fornisce numeri dello standard precedente.
Sintomo: quando si tenta di assegnare numeri OmniClass 2012 nell'editor di famiglie, i numeri forniti dalla tabella non sono corretti.
Problema: il file OmniClassTaxonomy.txt file installato con Revit è una versione precedente della tabella. Il file installato con Revit deve essere sostituito con la versione aggiornata di OmniClassTaxonomy.txt che può essere scaricata qui.
Soluzione: scaricare il file allegato e seguire la procedura per aggiornare il file nell'installazione di Revit.
Nota: La cartella AppData è nascosta, pertanto è necessario attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste sul sistema prima di eseguire la procedura.
- Individuare C:\Utenti\<nome utente corrente> \AppData\Roaming\Autodesk\Revit\<nome e versione prodotto>, ad esempio: "C:\Users\<DoeJ>\AppData\Roaming\Autodesk\REVIT\Autodesk Revit 2015".
- Rinominare il file "OmniClassTaxonomy.txt" esistente in "OmniClassTaxonomy_bak.txt".
- Copiare il file scaricato in questa posizione. Ripetere questo processo per ogni utente sul computer locale.
- Inoltre, copiare il file nella posizione seguente. Questa operazione garantisce che tutti i futuri utenti del computer ottengano il file aggiornato. C:\ProgramData\Autodesk\<abbreviazione prodotto>\UserDataCache, ad esempio: C:\ProgramData\Autodesk\RVT 2015\UserDataCache.
- Ripetere la procedura per ogni prodotto Revit installato (RAC, RME, RST e così via) in base alle esigenze.
Nota: Quando si utilizza il file OmniClass aggiornato, l'ordinamento delle categorie non è disponibile. È necessario individuare la categoria appropriata con navigazione manuale per assegnare un numero OmniClass.