È possibile eseguire lo zoom avanti degli abachi, congelare le intestazioni e visualizzare le righe a colori alterni per utilizzare facilmente abachi di grandi dimensioni.
Zoom in un abaco
È possibile eseguire lo zoom avanti di un abaco per rendere più facile la lettura di font piccoli in una vista dell'abaco di grandi dimensioni. Tenere premuto il tasto CTRL e utilizzare la rotellina del mouse per eseguire lo zoom avanti e indietro.
È anche possibile tenere premuto il tasto CTRL e utilizzare +/- per eseguire lo zoom avanti e indietro di un abaco. Mentre si esegue lo zoom avanti e indietro, la percentuale del livello di zoom viene visualizzata nell'angolo inferiore destro dell'area di disegno.
Per tornare al livello di zoom originale (100%), tenere premuto il tasto CTRL e premere 0.
Congela/Scongela intestazione
Quando si lavora con un abaco di grandi dimensioni, è possibile congelare le righe dell'intestazione principale e del titolo in modo che rimangano sempre visibili nella vista dell'abaco corrente. Ciò consente di visualizzare l'intestazione e il titolo, anche mentre si scorre verso il basso fino alle righe inferiori dell'abaco. Per bloccare le intestazioni in posizione, fare clic sul pulsante Congela intestazione sulla barra multifunzione. È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse in un abaco e selezionare Congela intestazione. Per sbloccarle, fare clic sul pulsante una seconda volta. Questa impostazione è valida solo per la sessione corrente di Revit.
Righe a strisce
È possibile impostare righe alterne, in modo da visualizzare le righe con colori a contrasto e seguirle più facilmente in un abaco ampio.
Per attivare questa funzionalità, con un abaco aperto, fare clic sulla scheda Modifica abaco/quantità
Aspetto
Righe a strisce. Disattivare Righe alternate evidenziate facendo clic sul pulsante corrispondente una seconda volta.