Video: controllo della selezione di elementi e delle azioni doppio clic

È possibile utilizzare le impostazioni per controllare il modo in cui selezionare elementi nel modello e quello che avviene quando si fa doppio clic su diversi tipi di elementi.

Questo video mostra come effettuare quanto segue:

  1. Attivare/disattivare le modalità di selezione degli elementi.
  2. Impostare le azioni doppio clic per i tipi di elementi.

Trascrizione

In alcune situazioni, si desidera controllare il funzionamento di default della selezione. L'elenco a discesa Seleziona consente di controllare la modalità di funzionamento della selezione.

Attivare/disattivare le opzioni nell'elenco a discesa per attivare o disattivare le diverse modalità di selezione. Quando l'opzione "Seleziona collegamenti" è attivata, il file collegato viene evidenziato quando vi si posiziona sopra il cursore e viene selezionato quando vi si fa clic. Quando l'opzione "Seleziona collegamenti" è disattivata, il file collegato non viene evidenziato quando vi si posiziona sopra il cursore e non è possibile selezionarlo.

Le altre modalità di selezione che è possibile attivare o disattivare sono i sottostanti, gli elementi bloccati, la selezione per superficie e il trascinamento di elementi sulla selezione. Tutte le modalità possono essere attivate o disattivate utilizzando i controlli all'estrema destra della barra di stato.

È possibile specificare quello che avviene quando si fa doppio clic su determinati elementi. Il funzionamento per i diversi tipi di elementi può essere definito separatamente.

Per definire il funzionamento del doppio clic, fare clic sul menu dell'applicazione e aprire la finestra di dialogo Opzioni. Nella sezione Interfaccia utente, per le opzioni del doppio clic, fare clic su Personalizza. Dall'elenco a discesa per ciascun tipo di elemento, selezionare l'impostazione desiderata. Le impostazioni disponibili nell'elenco a discesa variano in base al tipo di elemento. La selezione e le opzioni del doppio clic sono impostazioni utente. Una volta definite, tali impostazioni sono persistenti tra le sessioni di Revit e archiviate nel file Revit.ini.