Questo esercizio mostra come utilizzare Rimuovi imperfezioni per correggere immagini raster ed eliminare i difetti di digitalizzazione da un'immagine.
Rimuovi imperfezioni elimina imperfezioni e macchie da immagini digitalizzate da disegni sporchi o sbiaditi. È possibile applicare l'utilità di rimozione delle imperfezioni all'intera immagine o solo ad una piccola regione.
Prima di svolgere questo esercizio, accertarsi che le opzioni del AutoCAD Raster Design toolset siano impostate come descritto in Esercizio A1: impostazione delle opzioni del AutoCAD Raster Design Toolset.
Apertura del file di disegno per questo esercizio
Rimuovere le imperfezioni dall'immagine
Viste con nome. Selezionare quindi la vista TU_speckles, fare clic su Imposta corrente e scegliere OK.
Questo esempio mostra un'area dell'immagine che contiene molte imperfezioni:

Correggi
Rimuovi imperfezioni. Notare che nella riga di comando sono disponibili diversi metodi per definire le regioni secondarie alle quali applicare la rimozione delle imperfezioni. In questo caso, premere Invio per rimuovere le imperfezioni dall'intera immagine.
Un messaggio della riga di comando offre le opzioni per determinare le dimensioni delle imperfezioni da rimuovere.
Una dimensione di 0.01 è adatta per questa immagine. Se la dimensione dell'imperfezione è troppo grande, il comando Rimuovi imperfezioni rimuove dati raster che sono parte del disegno, come i punti decimali delle quote. Tuttavia, quando si esegue la rimozione, è possibile impedire che tali imperfezioni vengano eliminate.
Le imperfezioni che stanno per essere rimosse vengono visualizzate in un'anteprima. Se si desidera che una qualsiasi delle imperfezioni evidenziate non venga rimossa, ad esempio i due punti (:) in 1:20, è sufficiente fare clic sull'imperfezione per deselezionarla. Notare che è anche possibile deselezionare le imperfezioni all'interno di un rettangolo o un poligono utilizzando l'opzione Finestra o Poligono.
