Questo esercizio mostra come utilizzare l'Inserimento guidato per inserire e posizionare un'immagine in un disegno.
Prima di svolgere questo esercizio, accertarsi che le opzioni del AutoCAD Raster Design toolset siano impostate come descritto in Esercizio A1: impostazione delle opzioni del AutoCAD Raster Design Toolset.
Scegliere un'immagine da inserire
Inserisci.
Questo elenco di parametri identifica le principali caratteristiche dell'immagine.
Il disegno digitalizzato nell'immagine è girato sul suo lato (orientamento verticale). Inoltre, l'immagine è stata digitalizzata da una cianografia, e presenta uno sfondo chiaro che rende il disegno al tratto difficile da vedere.
È importante definire i valori di Intensità e Densità per questa immagine:

Posizionare e inserire l'immagine utilizzando l'Inserimento guidato
Sempre nella casella di gruppo Opzioni di inserimento, assicurarsi che la casella Mostra solo cornici sia deselezionata.
Questa è la prima finestra di dialogo dell'Inserimento guidato. Una volta scelta l'origine di correlazione, la finestra di dialogo mostra il punto di inserimento, la rotazione e la scala ad essa associati.
L'immagine ha subito una rotazione di 90 gradi quando è stata inserita.
