Questo esercizio mostra come utilizzare le utilità Inverti e Specchio per migliorare la leggibilità di un'immagine raster.
Prima di svolgere questo esercizio, accertarsi che le opzioni del AutoCAD Raster Design toolset siano impostate come descritto in Esercizio A1: impostazione delle opzioni del AutoCAD Raster Design Toolset.
Apertura del file di disegno per questo esercizio
In base al colore dello sfondo di AutoCAD chiaro o scuro, l'immagine presenterà uno sfondo in contrasto, ad indicare che l'immagine è stata digitalizzata da una cianografia. Il comando Inverti consente di cambiare il colore dello sfondo dell'immagine rendendolo uguale allo sfondo di AutoCAD.
Invertire l'immagine
Correggi
Inverti.
Rendere speculare l'immagine
Correggi
Specchio.
Se si seleziona accuratamente l'asse appropriata, è possibile evitare rotazioni non necessarie dopo aver eseguito la copia speculare.
Una volta eseguita la copia speculare, il blocco del titolo appare nella posizione corretta in fondo all'immagine.
