Le curve silhouette rappresentano la parte più primitiva di un solido e servono come curve di taglio utili per gli stampi. Si possono usare queste curve anche per dividere le facce di un solido.
Curva silhouette
Uno dei compiti nel creare uno stampo per un modello solido è determinare le linee di divisione e dividere la parte in almeno due parti. Le curve della silhouette rappresentano l'estensione maggiore di una parte quando visualizzata dalla direzione +Z. Queste curve spesso sono utili nel determinare le linee di divisione.
La prima immagine mostra un modello solido. Inizialmente, il lato della parte è una superficie singola. Come primo passo nel creare due metà di uno stampo, si vogliono dividere le facce laterali e la parte più larga. La seconda immagine mostra la curva della silhouette per il solido.

Curva silhouette
Nella finestra di dialogo Curve Silhouette, si possono anche usare le curve delle silhouette calcolate per dividere le facce del solido. Le figure sotto mostrano che le facce laterali sono ora divise in due pezzi distinti lungo la curva della silhouette.
Vedere Matrice/Punzone per maggiori informazioni su come dividere i solidi in due metà.
Questa curva può poi essere usata per creare superfici di divisione.
Per creare una curva di silhouette:
e selezionare il solido nella finestra grafica.