I dettagli seguenti sono disponibili anche nel file modello (solo in inglese).
- Il formato del file .csv è XML.
- L'emissione CSV per Excel o altre applicazioni di fogli di calcolo elettronico deve avvenire tra le tag <csv> e </csv>. Esse devono essere indicate solo una volta.
- Qualsiasi emissione racchiusa tra le tag <electrode> e </electrode>è ripetuta per ogni elettrodo nel modello.
- La tag iniziale dell'elettrodo può inoltre specificare un tipo, in cui il tipo è uno degli "originals", "copies", o "all" (l'impostazione di default).
Il tipo è specificato aggiungendo type="..." dopo <electrode e prima di >nella tag di apertura. Ad esempio,
<electrode type="originals">
Se il tipo è "originals",l'emissione tra questo e la tag </electrode> è ripetuta solo per ogni elettrodo originale (uno che non è una copia) nel modello.
Se il tipo è "copies", l'emissione tra questo e la tag </electrode> è ripetuta solo per gli elettrodi che sono copie.
Nota: Le tag dell'elettrodo non possono contenere altre tag elettrodo, ma possono comprendere tag "copies" (vedere qui di seguito).
- All'interno di tag elettrodo possono esservi anche tag <copies> </copies>. Ciò differisce da <electrode type="copies"> </electrode>, in quanto si ripete solo per le copie dell'elettrodo corrente elaborate dalle tag elettrodo padre. Ciò significa, che le tag elettrodo si ripetono per ogni elettrodo e se è presente una tag copies inclusa, viene emessa anche l'emissione per ognuna delle copie di tale elettrodo. Se non vi sono copie di un dato elettrodo, l'emissione tra le tag copies è ignorata. Questa feature è utile soprattutto all'interno delle tag <electrode type="original"> </electrode>, in quanto evita la ripetizione delle copie.
- È possibile usare stringhe sostitutive con qualsiasi sezione di output. Esse sono espanse mentre Electrode elabora questo file. Iniziano con %[ e terminano con ].
Ai fini della sicurezza, le stringe speciali sono racchiuse tra virgolette; se le espansioni contengono virgole, le suddette non interrompere il layout del file .csv.
- Se questo file è modificato dall'impostazione di default, copiarlo nell'area Shareddb. Altrimenti, le modifiche andranno perdute una volta aggiornato PowerShape.