Quando si fa clic con il tasto destro del mouse su un componente di una libreria componenti nella finestra Vista libreria, il menu contestuale visualizzato dipende dal percorso del componente selezionato (nel modello corrente, nella libreria componenti, o in un assieme).
I menu contestuali contengono un mix delle seguenti opzioni:
- Elimina istanze - Elimina i componenti nel modello che sono stati creati da questo componente. Il componente è inoltre rimosso dalla libreria componenti.
- Rinomina - Modificare il nome del componente selezionato nella libreria componenti.
- Informazioni - Visualizza la finestra di dialogo Informazioni di selezione.
- Attiva - Attiva l'assieme contenete il componente selezionato.
- Aggiungi ad assieme - Usare questa opzione per posizionare il componente usando il cursore. La forma del cursore passa a
e la grafica del componente è visualizzata sul bordo della finestra del modello più vicina al cursore. Spostare il cursore sulla posizione desiderata e fare nuovamente clic sul tasto sinistro del mouse. È possibile aggiungere diverse istanze dello stesso componente. Una volta aggiunti tutti i componenti desiderati, fare clic
sulla barra degli strumenti Accesso rapido.
- Aggiungi ad assieme avanzato - Usare questa opzione per posizionare il componente usando la barra degli strumenti Inserisci componente assiale.
- Modifica - Usare queste opzioni per modificare la geometria, i parametri o le proprietà del componente nella libreria componenti. Tale modifica influisce su tutte le istanze del componente in tutti i modelli che usano questa libreria.
Suggerimento: Spostare il cursore sopra le opzioni del menu contestuale, per evidenziare i componenti che saranno modificati.
- Evidenzia tutte le istanze - Tutte le istanze del componente selezionato sono evidenziate nel modello, e il resto del modello è attenuato.
- Nome categoria - Apre la finestra di dialogo Imposta nome categoria, che consente di impostare il nome della categoria, e modificare il nome visualizzato nella scheda nella finestra della libreria componenti.
- Attributi - Impostare gli attributi del componente selezionato nella libreria componenti. Le eventuali modifiche apportate influiscono su tutte le istanze del componente in tutti i modelli che usano tale libreria:
- Destinazione Power Feature - Se selezionato, il componente è una destinazione Power Feature
- Sezionato - Se selezionato, i componenti ruotati sono sezionati quando si crea una Vista in sezione dell'assieme in Drafting.
- Utilizza solamente attacchi con nome - Se selezionato, gli attacchi disponibili durante le operazioni di posizionamento (trascina e rilascia, creazione di componenti sul cursore e creazione di relazioni tramite la barra degli strumenti Modifica relazione) sono limitate. Se deselezionato, tutti gli attacchi sono disponibili.
- Direzione vista miniatura - Usare queste opzioni per impostare la direzione di visualizzazione della miniatura dell'elenco selezionato. La direzione di visualizzazione di default è definita nella pagina Generale delle Opzioni assieme.
- Rigenera miniature - Aggiorna le miniature in caso di aggiunta, rimozione o modifica di componenti delle Librerie componenti non attive.
Nota: Le miniature dei componenti nel modello attivo sono aggiornate automaticamente.
- Aggiungi a nuova libreria - Aggiungere il componente selezionato a una nuova libreria utilizzando la finestra di dialogo Seleziona libreria.
- Chiudi libreria principale - Chiudere la libreria che contiene il componente selezionato.