Piani di lavoro

Un piano di lavoro è un entità che offre uno spazio di lavoro locale da cui è possibile creare geometria.

Quando si crea un oggetto, come una superficie o curva, è spesso più facile creare un piano di lavoro e introdurre un nuovo spazio di lavoro locale, invece di eseguire calcoli complessi per posizionare l'oggetto correttamente relativamente allo spazio di lavoro Assoluto.

I piani di lavoro consentono inoltre di lavorare a un piano allineato a una faccia specifica di un modello.

Un piano di lavoro attivo rappresenta lo spazio di lavoro corrente.

È possibile avere un numero qualsiasi di piani di lavoro nel proprio modello, ma può esserci un solo piano attivo per volta. È possibile attivare e disattivare piani di lavoro in qualsiasi momento.

È possibile specificare un piano di lavoro come il piano di lavoro principale, che diventa automaticamente attivo quando il piano di lavoro attivo esistente viene eliminato, tagliato o disattivato.

È anche possibile raggruppare o separare piani di lavoro. I piani di lavoro separati (impostazione di default) sono spazi di lavoro 3D locali. I piani di lavoro raggruppati hanno un'associazione con tutti gli oggetti creati mentre sono attivi. Ad esempio, se si sposta un piano di lavoro raggruppato, si sposteranno anche tutti gli oggetti associati.