Usare la funzione di ritaglio automatico per generare un solido da un gruppo di superfici non ritagliate intersecanti:
Nota: La disponibilità di questa funzione dipende dalla licenza.
- Fare clic sulla scheda Home > pannello Selezione > Tutte le superfici.
Tutte le superfici del modello corrente sono selezionate:
- Fare clic sulla scheda Solido > riquadro Da elementi > Ritaglia automaticamente superfici per visualizzare la finestra di dialogo Ritaglio automatico:
- Usare il dispositivo di scorrimento nella finestra di dialogo per controllare il numero di superfici usate per ritagliare e generare un solido.
Suggerimento: PowerShape è in grado di eseguire la stima di una proporzione delle superfici da mantenere ed eliminare. Ciò è indicato dalla posizione iniziale del dispositivo di scorrimento quando la finestra di dialogo è visualizzata.
- Inoltre, è possibile selezionare manualmente le superfici per visualizzare la finestra di dialogo Faccia. Usare le seguenti opzioni per includere o escludere le superfici dal ritaglio:
Mantieni — selezionare questa opzione per includere la superficie durante il ritaglio. La superficie è evidenziata in verde a indicare che questa opzione è stata selezionata.
Automatico - Selezionare questa opzione per consentire a PowerShape di calcolare l'opzione per mantenere o eliminare la superficie in base all'impostazione del dispositivo di scorrimento.
Elimina — selezionare questa opzione per escludere la superficie durante la il ritaglio. La superficie è nascosta a meno che non sia selezionato Mostra superfici eliminate manualmente.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e generare il solido.
Nota: Le superfici usate per creare il solido sono spostate in un nuovo livello quando la il ritaglio è terminata. Inoltre, il solido creato è reso attivo se non è presente altro solido attivo nel modello al momento della creazione.
Nota: Se la creazione di un solido tramite la funzionalità Ritaglia automaticamente superfici non riesce, a causa dell'immissione che produce un errore Booleano, è visualizzata la finestra di dialogo di segnalazione degli errori usata per le operazioni Booleane sul solido.