Selezione di un componente

Nota: La disponibilità di alcuni cataloghi componenti dipende dalla licenza. Ad esempio, la visualizzazione di alcuni cataloghi necessita dell'attivazione della scheda Procedura guidata > pannello Modalità > Toolmaker.

Per selezionare un componente nel catalogo:

  1. Fare clic sulla Scheda Assieme > pannello Componente > Procedura guidata per visualizzare la finestra di dialogo Selezionare un componente:

  2. Usare le opzioni per selezionare un componente:

    Opzioni visualizzazione albero - Controlla la modalità i visualizzazione dei cataloghi nella struttura.

    • Primo nome codice componente - Selezionare questa opzione per elencare i componenti in base ai codici parte del catalogo.
    • Raggruppa cataloghi in base a famiglia - Deselezionare questa opzione per elencare i cataloghi sui singoli produttori separatamente. Selezionare questa opzione per raggruppare i cataloghi in base al produttore, ad esempio:

      DME-Nord America

      DME Europa

      DME Europa (DME Standard)

      DME Europa (Euro Standard)

      appaiono tutti all'interno di DME nella struttura.

    Gestisci cataloghi personalizzati - Usare le opzioni in questa sezione per creare, modificare e strutturare i cataloghi. Dettagli ed esempi di questa funzionalità sono inclusi nella sezione Cataloghi personalizzati del manuale Toolmaker.

    - Selezionare un catalogo per visualizzare l'elenco dei componenti. Selezionare il componente che si desidera creare. L'immagine del componente è visualizzata nella finestra di dialogo:

    L'immagine mostra le quote che è possibile impostare nel componente selezionato. Per alcuni componenti sono presenti schede sull'immagine. La selezione di una scheda differente consente di visualizzare immagini differenti per questi componenti. Ciò semplifica la visualizzazione di tutti i parametri dei componenti complessi.

  3. Fare clic su OK per selezionare il componente, e aprire la pagina Procedura guidata nella finestra del browser.

    Ogni componente ha una pagina propria, utilizzata per definire le quote del componente.

    In alternativa, fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo senza salvare le modifiche.