Un simbolo è un oggetto definito dall'utente costituito da una raccolta di oggetti. È utile per memorizzare oggetti che sono spesso utilizzati come simboli, ad esempio, dadi e bulloni:
Un simbolo è creato in due fasi:
Una definizione di simbolo è creata selezionando un gruppo di oggetti (ad esempio, oggetti disegnati per rappresentare un bullone) e convertendoli in un nuovo singolo oggetto (ad esempio, una definizione di simbolo denominata "bullone"). Tutti i punti chiave degli oggetti originali vanno persi quando si convertono tali oggetti nel nuovo oggetto; tuttavia, è possibile definire nuovi punti chiave (noti come perni) per posizionare il nuovo oggetto.
Un simbolo è creato selezionando una definizione di simbolo e posizionandola su un disegno.
Una singola definizione di simbolo è condivisa tra diversi simboli (consentendo di risparmiare spazio nel modello). Ad esempio, se diversi simboli di "bullone" sono posizionati in un modello, ogni simbolo accede ai propri dati oggetto dalla definizione di simbolo "bullone". Ogni simbolo memorizza solo i dati sulla sua posizione e orientamento.
È possibile memorizzare definizioni di simbolo in un modello di libreria, in modo che si possibile accedervi da qualsiasi modello.