Quando si utilizzano componenti parametrizzati in un assieme:
- È possibile utilizzare numerosi componenti in un assieme che si basano su una singola definizione componente, ma che hanno valori differenti per i loro parametri indipendenti.
- Quando si modifica il valore di un parametro di un componente, esso conserva le relazioni con altri componenti.
- È possibile modificare il valore di un parametro indipendente. Se tale parametro è usato da un altro parametro in quel componente, sarà aggiornato anche il parametro dipendente. Il parametro dipendente non è visualizzato nella finestra di dialogo Editor elenco parametri.
Quando si modificano parametri usati da componenti nei cataloghi Toolmaker:
- I componenti con lo stesso nome che provengono dallo stesso catalogo sono modificati utilizzando la Procedura guidata Componente. Ciò consente di applicare gli stessi valori di parametro ai componenti selezionati.
- Se i componenti selezionati sono un misto di componenti Toolmaker e componenti generali, è visualizzata la finestra di dialogo Editor elenco parametri. Inserire un nuovo valore per modificare un parametro.
- Se tutti i parametri selezionati sono componenti di Toolmaker, ma appartengono a cataloghi differenti o hanno nomi differenti, è visualizzata la finestra di dialogo Editor elenco parametri. Inserire un nuovo valore per modificare un parametro.