Creazione di relazioni utilizzando l'operazione Trascina e rilascia

Creare una relazione trascinando un componente secondario su uno primario per visualizzare i punti di attacco. Quando è visualizzato l'attacco desiderato, rilasciare il componente secondario per creare la relazione.

Ad esempio:

  1. Selezionare il componente che si desidera impostare come componente secondario. Spostare il mouse sul componente per visualizzare gli attacchi planari e di asse, indicati dalle frecce.
    Nota: Per visualizzare gli attacchi punto, fare nuovamente clic sul componente e spostare il mouse sopra il componente per evidenziare gli attacchi punto.

    In questo esempio, la faccia superiore è evidenziata, e una freccia indica un attacco planare:

  2. Fare clic e trascinare l'attacco verso il componente primario. Sono visualizzati gli attacchi sul componente primario:

  3. Rilasciare l'attacco secondario sopra l'attacco desiderato nel componente primario:

    In questo esempio, viene creata una relazione da piano a piano tra il componente secondario e quello primario. La nuova relazione è aggiunta alla struttura dell'assieme.

    Se si rilascia il mouse lontano dal componente primario, non verrà creata alcuna relazione e il componente secondario tornerà al suo orientamento originale.