I tipi di dati che possono essere pubblicati in MapGuide da un disegno sono:
- Dati grafici: tutti gli oggetti grafici possono essere esportati in MapGuide all'interno di un file SDF (Spatial Data File).
Le aree e i vani vengono convertiti in poligoni nei file SDF corrispondenti. Tutti gli altri oggetti grafici vengono convertiti in polilinee.
- Dati gruppo voci di computo: i dati del gruppo voci di computo associati ad un oggetto esportato vengono esportati in un database di Microsoft
Access costituito da una serie di tabelle rappresentanti i singoli gruppi voci di computo. Ad ogni record dell'oggetto contenuto nella tabella viene assegnata una chiave oggetto univoca uguale alla chiave oggetto corrispondente del file SDF; ciò consente di associare ogni record del database alla relativa geometria SDF.
- Blocchi e blocchi multivista: i blocchi e i blocchi multivista vengono esportati come file SDF e database di punti. Poiché i blocchi e i blocchi multivista vengono esportati anche nel formato SDF, i database di punti offrono la possibilità di utilizzare simboli anziché la geometria SDF per rappresentare i blocchi e i blocchi multivista in MapGuide. Per la geometria dei punti è disponibile un formato SDF, ma poiché AutoCAD Architecture 2022 toolset non utilizza sistemi di coordinate geospaziali, le tabelle in database esterni costituiscono un'origine dei dati più affidabile per i dati relativi ai punti.
Il comando Pubblica in MapGuide non crea file BMP (Bitmap) o WMF (Metafile di Windows) rappresentanti la geometria di blocchi o blocchi multivista. Se si desidera generare file WMF, è necessario utilizzare il comando WmfOut di AutoCAD® o SDF Loader di MapGuide.
L'utilità SDF Loader consente di creare file SDF (Spatial Data File) insieme ai relativi file SIF (Spatial Index File) a partire da diversi formati di dati GIS.
È possibile scaricare l'utilità SDF Loader dal sito http://www.autodesk.it.
- Riferimenti esterni: gli oggetti e i dati del gruppo voci di computo dei riferimenti esterni vengono esportati come se si trovassero effettivamente nel disegno host.
Nota: Durante l'esportazione dei dati in MapGuide il prefisso del riferimento esterno del nome del layer viene eliminato. Ciò significa che gli oggetti dello stesso tipo che si trovano sullo stesso layer in file di riferimenti esterni distinti vengono inseriti negli stessi file SDF.