Come aggiungere indicatori agli oggetti

Per aggiungere indicatori di computo ad oggetti, ad un riferimento a blocchi o ad un riferimento a blocchi multivista, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile utilizzare uno degli strumenti predefiniti forniti con il software o creare un nuovo strumento per indicatori personalizzati.

Se si lavora in un ambiente di progetto strutturato di AutoCAD Architecture 2022 toolset e si assegnano indicatori agli oggetti nei disegni di viste, gli indicatori basati sul progetto rilevano informazioni aggiuntive sugli oggetti. Sono disponibili indicatori predefiniti basati sul progetto.

  1. Aprire la tavolozza degli strumenti contenente lo strumento Indicatore che si desidera utilizzare e selezionarlo.

    In alternativa, è possibile scegliere scheda Annotagruppo Computo e selezionare uno degli strumenti indicatore.

    Nel Catalogo degli strumenti di documentazione della Libreria sono disponibili ulteriori strumenti Indicatore predefiniti. Questi strumenti possono essere aggiunti a qualsiasi tavolozza degli strumenti.

  2. Selezionare l'oggetto a cui associare l'indicatore.
  3. Specificare la posizione dell'indicatore.
    Nota: I messaggi di richiesta variano a seconda degli indicatori di oggetto. I passi seguenti possono non essere identici a quelli per l'indicatore di oggetto che si desidera posizionare.
  4. Se richiesto, immettere i dati del gruppo voci di computo nel foglio di lavoro Modifica dati gruppo voci di computo, quindi scegliere OK.

    Se i dati del gruppo voci di computo non sono stati ancora associati all'oggetto, è possibile associare un gruppo voci di computo appropriato del disegno corrente o del file Schedule Tables.dwg disponibile in C:\ProgramData\Autodesk\ACA <versione>\ita\Styles\<Imperial o Metric>.

  5. Immettere m, premere INVIO e selezionare più oggetti a cui assegnare un indicatore.
  6. In alternativa, premere INVIO e aggiungere un indicatore di computo per volta.