Informazioni sulla Libreria

La Libreria consente di memorizzare, condividere e scambiare contenuti, strumenti e tavolozze di strumenti di AutoCAD Architecture 2022 toolset. Questa utilità viene eseguita indipendentemente dal software e permette pertanto di scambiare strumenti e tavolozze degli strumenti con altre applicazioni Autodesk.

La Libreria è una raccolta di cataloghi di strumenti contenente strumenti, tavolozze degli strumenti e pacchetti di strumenti. È possibile pubblicare i cataloghi per consentire a più utenti di accedere agli strumenti standard per i progetti.

Cataloghi di strumenti e siti Web

Gli strumenti e il contenuto di AutoCAD Architecture 2022 toolset vengono condivisi nella Libreria mediante cataloghi di strumenti e siti Web. Un catalogo di strumenti contiene uno o più elementi tra quelli indicati di seguito:

Una copia di un catalogo di strumenti può essere condivisa tra utenti su una rete LAN. Se gli strumenti del catalogo vengono aggiornati, si ha accesso immediato alla versione più recente di tali strumenti

In AutoCAD Architecture 2022 toolset sono disponibili diversi cataloghi di strumenti. Altri possono essere creati direttamente dagli utenti.

Librerie di cataloghi

I cataloghi di strumenti sono organizzati in librerie. Ogni utente di AutoCAD Architecture 2022 toolset dispone di una libreria di cataloghi personale.

I dati dei cataloghi di strumenti non vengono memorizzati nella libreria di cataloghi. Quest'ultima contiene in realtà i puntatori ai cataloghi fisici. In effetti, ha la stessa funzione di uno schedario in una biblioteca: fornisce indicazioni su dove trovare il libro, ma non contiene il libro.

I cataloghi della Libreria possono essere ordinati secondo i criteri Per ultimo utilizzo, Per editore, Per titolo o Per tipo. È possibile filtrare l'elenco dei cataloghi in base al tipo.

Non è possibile creare librerie di cataloghi aggiuntive, ma è possibile aprire quelle create da altri utenti se si dispone della relativa autorizzazione.

Cataloghi di strumenti forniti con AutoCAD Architecture 2022 Toolset

La libreria di cataloghi personale include i seguenti cataloghi di strumenti:
Nome catalogo Contenuto
Catalogo degli strumenti di design - Unità inglesi Strumenti di contenuto in unità inglesi per simboli e blocchi multivista di design e documentazione.
Catalogo degli strumenti di design - Unità metriche Strumenti di contenuto in unità metriche per simboli e blocchi multivista di design e documentazione.
Catalogo degli strumenti di documentazione - Unità inglesi Strumenti di contenuto in unità inglesi per annotazione e documentazione.
Catalogo degli strumenti di documentazione - Unità metriche Strumenti di contenuto in unità metriche per annotazione e documentazione.
Catalogo personale Un catalogo di strumenti vuoto fornito per permettere all'utente di creare un insieme di strumenti.
Catalogo Visualizzazione Si tratta del catalogo degli strumenti per il rendering in cui sono disponibili materiali, luci, cineprese e stili di visualizzazione.
Catalogo di tavolozze campione - Unità inglesi Un campione di strumenti in unità inglesi per oggetti come porte, muri e finestre.
Catalogo di tavolozze campione - Unità metriche Un campione di strumenti in unità metriche per oggetti come porte, muri e finestre.
Catalogo di strumenti standard Un catalogo che contiene gli strumenti standard di AutoCAD Architecture 2022 toolset.

Non è consentito aggiungere o eliminare elementi dai cataloghi di strumenti forniti da Autodesk, ma è possibile creare cataloghi di strumenti, nonché copiare altri cataloghi di strumenti e collegamenti Web nella libreria di cataloghi personale utilizzando la funzione di pubblicazione dei cataloghi.