Informazioni sulla definizione dei riempimenti per le celle delle facciate continue

Un riempimento definisce il contenuto di una cella di una facciata continua. Una cella di facciata continua può presentare il pannello semplice di default, oppure contenere una griglia nidificata, un poligono AEC, un pannello di facciata continua, una porta, una finestra o uno stile di assieme porta/finestra. Gli stili di oggetto utilizzati nei riempimenti devono esistere nel disegno corrente per essere aggiunti ad una definizione di riempimento. I pannelli in genere rappresentano vetrate o un altro rivestimento di base, come pietra o calcestruzzo.

Impostazione di diversi riempimenti

Nota: Le opzioni relative alle griglie nidificate e al numero di riempimenti si selezionano durante l'assegnazione di un riempimento ad una cella e non richiedono definizioni di riempimento.

È possibile definire un numero illimitato di riempimenti e utilizzare poi delle assegnazioni per specificare le celle che devono utilizzare ciascun riempimento. È possibile modificare, secondo le necessità, un riempimento di default utilizzato per tutte le celle senza un'assegnazione specifica.

Nota: Creare definizioni di riempimento per un determinato stile di facciata continua. Tali definizioni possono essere assegnate solo alle celle delle griglie di facciate continue aventi quello stile.

Materiali

Gli stili utilizzano i materiali dello stile di oggetto assegnato ad ogni pannello. Ad esempio, se si specifica un riempimento per utilizzare lo stile di porta Standard, i materiali di quel riempimento sono quelli designati nello stile di porta. I pannelli semplici necessitano del materiale assegnato nello stile di facciata continua.

Se non utilizzano i materiali per controllare le proprietà di visualizzazione dei riempimenti, è possibile specificare le proprietà di visualizzazione nello stile di facciata continua. Il layer, il colore, il tipo di linea e le altre proprietà di visualizzazione del riempimento di default vengono applicati a tutti i riempimenti, a meno che non si crei un componente di visualizzazione personalizzato per ciascuna definizione di riempimento. La visualizzazione delle singole definizioni di riempimento può così essere controllata in modo indipendente.