È probabile che gli utenti di AutoCAD conoscano il comando Corrispondenza con proprietà (CORRISPROP), che consente la copia rapida di proprietà quali layer, colore e tipo di linea da un'entità AutoCAD e l'applicazione di tali proprietà ad un'altra entità. A partire dalla versione 2009 dei AutoCAD Architecture and MEP toolsets, è inoltre possibile utilizzare questo comando per stabilire la corrispondenza di proprietà di stile e di visualizzazione oggetti tra oggetti di AEC dello stesso tipo (ad esempio, due dimensioni di porta diverse) o tra oggetti di AutoCAD MEP 2022 toolset dello stesso tipo. Nel caso di oggetti AEC di tipo diverso (ad esempio una porta e una finestra), il comando può essere utilizzato per la corrispondenza tra le proprietà AutoCAD di base. Analogamente, è possibile stabilire una corrispondenza di proprietà AutoCAD di base tra un'entità AutoCAD e un oggetto AEC.
Quando si stabilisce la corrispondenza delle proprietà tra oggetti AEC basati sullo stile, sia le proprietà di stile che le proprietà di visualizzazione vengono applicate agli oggetti di destinazione selezionati. Nel caso di oggetti non basati sullo stile, la corrispondenza delle proprietà viene stabilita esclusivamente per le proprietà di visualizzazione. In entrambi i casi le proprietà di visualizzazione vengono applicate a tutte le rappresentazioni di visualizzazione dell'oggetto di destinazione.
Tipi di oggetti per i quali viene stabilita la corrispondenza sia per le proprietà di stile sia per quelle di visualizzazione
Tipi di oggetti per i quali viene stabilita la corrispondenza solo per le proprietà di visualizzazione
Quando si utilizza il comando Corrispondenza con proprietà, le sostituzioni di stile o di oggetto attive per l'oggetto di origine vengono applicate a tutte le rappresentazioni di visualizzazione dell'oggetto di destinazione. Le sostituzioni attive per l'oggetto di destinazione verranno rimosse se sono in conflitto con le impostazioni corrispondenti dell'oggetto di origine. Se si desidera modificare un'impostazione per una proprietà di visualizzazione specifica in una rappresentazione di visualizzazione particolare, è consigliabile utilizzare la scheda Visualizzazione del riquadro proprietà.