Come invertire un prospetto 2D o 3D

Per invertire la direzione di un prospetto invertendo la linea di prospetto e aggiornando il prospetto, attenersi alla procedura indicata di seguito.

La direzione del prospetto viene determinata dalla direzione in cui è stata disegnata la linea di prospetto. Per visualizzare la casella di delimitazione che definisce l'area del modello inclusa nel prospetto, selezionare la linea di prospetto nella vista piana. Se la casella non include l'area del modello designato, è possibile invertire la linea di prospetto. Se un prospetto è già stato creato dalla linea di prospetto, aggiornare il prospetto dopo l'inversione della linea di prospetto.

  1. Selezionare la linea di sezione utilizzata per creare la sezione.
  2. Scegliere scheda Linea di prospetto costruzionegruppo EditaInverti.

    La linea di prospetto viene riflessa rispetto al proprio asse, così come la casella di delimitazione con i relativi parametri originali.

  3. Selezionare il prospetto esistente.
  4. Scegliere scheda Sezione/prospetto 2D o scheda Sezione/prospetto 3Dgruppo EditaRigenera.
    Nota: Per un prospetto 2D, se non è necessario specificare nuovamente gli oggetti per includere il prospetto, è possibile scegliere scheda Sezione/prospetto 2Dgruppo EditaAggiorna anziché Rigenera. Il prospetto viene immediatamente aggiornato.
  5. Per includere diversi oggetti nel prospetto aggiornato, fare clic su (Riseleziona oggetti), selezionare gli oggetti e premere INVIO.
  6. Fare clic su OK.