Informazioni sulla creazione di livelli di sezioni da un modello concettuale

Una sezione può essere considerata come una rappresentazione di un livello di pavimento teorico. I livelli di sezioni consentono di trasformare la geometria 3D di un gruppo di masse in uno strumento utilizzabile per generare dei singoli piani in una costruzione. Le sezioni possono essere convertite in contorni di vano o polilinee e successivamente in muri.

Sezioni e modelli di massa

In modo analogo ai gruppi di masse, le sezioni vengono scelte e manipolate tramite un contrassegno, denominato appunto contrassegno di sezione. Quando vi si associano gruppi di masse, il contrassegno di sezione crea la geometria del perimetro della costruzione, denominata livello. Le modifiche ai gruppi di masse associati al contrassegno di sezione vengono riportate automaticamente anche nel livello.

Se alla sezione vengono associati elementi massa anziché gruppi di masse, le operazioni degli elementi massa, ovvero Aggiungi, Sottrai, Interseca, non verranno riconosciute dalla sezione. Se si desidera che vengano riconosciute, è necessario associare il gruppo di masse.

Da livelli di sezioni a muri

Dopo avere creato i livelli, è possibile convertire le sezioni in contorni di vano o polilinee e quindi generare muri. Non si possono creare i muri direttamente dalla sezione. La sezione è un modo semplice di indicare ogni livello di piano del gruppo di masse.