Come creare una condizione di interferenza in un muro

Per creare un'area di interferenza della scala in un muro, attenersi alla procedura indicata di seguito. Quando si aggiunge una condizione di interferenza tra una scala e un muro, nel muro intorno alla scala viene creata un'apertura basata sul valore specificato come altezza libera di passaggio e sullo sgombro laterale per scale diritte e a più pianerottoli o sullo sgombro interno ed esterno per scale a chiocciola e a forma di U.

Impostazione dello sgombro laterale per una condizione di interferenza relativa ad un muro

  1. Creare una scala che interseca un muro.
  2. Fare doppio clic sull'oggetto scala per aprire il riquadro proprietà.
  3. Fare clic sulla scheda Design, espandere Avanzato, quindi Interferenza.

  4. Impostare le dimensioni della condizione di interferenza.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Specificare l'altezza al di sopra delle pedate per la condizione di interferenza Immettere un valore per Altezza libera di passaggio.
    Specificare lo sgombro laterale per una condizione di interferenza relativa a scale diritte e a più pianerottoli Immettere un valore per Sgombro sinistro e Sgombro destro.
    Specificare lo sgombro interno ed esterno per una condizione di interferenza relativa a scale a chiocciola e a forma di U Immettere un valore per Sgombro interno e Sgombro esterno.
  5. Per annullare la selezione, fare clic nell'area di disegno e non sulla scala.
  6. Selezionare il muro da intersecare, quindi scegliere scheda Murogruppo Editamenu a discesa Condizione di interferenzaAggiungi.
  7. Selezionare la scala e premere INVIO.
  8. Selezionare l'effetto contorno continuo e premere INVIO.
    Nota: Se si modificano i valori di interferenza per la scala, verrà modificata anche la portata dell'intersezione con il muro.

    Creazione di una condizione di interferenza fra una scala e un muro