Per creare un'immagine grafica 2D a partire da una vista 3D di uno o più oggetti del disegno, attenersi alla procedura indicata di seguito. L'immagine 2D creata è una rappresentazione piatta degli oggetti nella vista 3D corrente, con linee di sfondo nascoste. Per creare rapidamente prospetti e sezioni 2D, utilizzare il comando Proiezione linea nascosta.
Dopo aver creato una proiezione di linee nascoste di una sezione o di un prospetto, è possibile tratteggiare o ombreggiare le aree tagliate, come pure utilizzare le proiezioni per creare disegni dettagliati.
Quando si creano proiezioni di linee nascoste, gli oggetti 3D selezionati vengono copiati e raggruppati in un blocco 2D senza nome (denominato anche anonimo). Questo blocco può essere inserito nel disegno nella vista 3D corrente, oppure in posizione parallela rispetto al piano XY per essere visualizzato in vista piana e quindi modificato o esploso. Per inserire il blocco in un altro disegno come blocco con nome, è necessario definirlo.
Uno strumento Proiezione linea nascosta si trova con gli strumenti di aiuto nel catalogo degli strumenti di riserva.
In alternativa è possibile scegliere .