EDITPL (comando)

Modifica le polilinee, gli oggetti da unire alle polilinee e gli oggetti correlati.

Trova

Il comando EDITPL viene comunemente utilizzato anche per unire le polilinee 2D, convertire linee e archi in polilinee 2D e convertire polilinee in curve che approssimano le B-spline (polilinee curve e spline).

Vengono visualizzati messaggi di richiesta diversi, a seconda del tipo di oggetto selezionato per la modifica.

Se si seleziona una linea, un arco o una spline, viene chiesto di convertire l'oggetto in una polilinea. Alcune variabili di sistema influiscono su questa conversione. La variabile di sistema PLINECONVERTMODE determina se le polilinee vengono create con segmenti di arco o di linea. Se la variabile di sistema PEDITACCEPT è impostata su 1, questo messaggio di richiesta non verrà visualizzato e l'oggetto selezionato verrà automaticamente convertito in una polilinea. La variabile di sistema DELOBJ determina se la geometria originale deve essere mantenuta o rimossa.

Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.

Selezionare polilinea
Specifica una singola polilinea da modificare.
  • L'oggetto selezionato non è una polilinea. Si desidera trasformarlo in polilinea? Questa opzione viene visualizzata se l'oggetto selezionato non è una polilinea. Immettere s per convertire l'oggetto in una polilinea oppure n per annullare la selezione.
  • Specificare una precisione. Questa opzione viene visualizzata se si seleziona una spline e si desidera convertirla in una polilinea. Il valore di precisione determina l'accuratezza con cui la polilinea risultante si adatta alla spline di origine. Immettere un valore intero compreso tra 0 e 99.
    Nota: Valori di precisione elevati potrebbero provocare un calo delle prestazioni.
Multiple
Specifica che si desidera selezionare più di un oggetto.
  • Converti linee, archi e spline in polilinee? Questa opzione viene visualizzata se uno degli oggetti selezionati è una linea, un arco o una spline. Immettere s per convertire gli oggetti in una polilinea oppure n per annullare la selezione.
  • Specificare una precisione per conversione spline. Questa opzione viene visualizzata se uno degli oggetti selezionati è una spline e si desidera convertirlo in una polilinea. Il valore di precisione determina l'accuratezza con cui la polilinea risultante si adatta alla spline di origine. Immettere un valore intero compreso tra 0 e 99. Il valore di precisione specificato ha effetto su tutte le spline del gruppo di selezione.