È possibile importare diversi formati di modelli 3D non Autodesk.
Questi formati a diversi livelli di versione includono quanto segue:
Il comando IMPORTA associa le parti e gli assiemi ai blocchi e ai riferimenti di blocco. Le singole parti vengono mappate ai blocchi, a cui fa riferimento lo spazio modello. Gli assiemi vengono formati nidificando blocchi di "parti". Il nome del blocco è uguale al nome della parte o dell'assieme corrispondente del modello 3D di origine. Se il nome di una parte o di un assieme contiene caratteri non supportati, nel blocco corrispondente tali caratteri vengono sostituiti dal carattere di sottolineatura (_). Se il nome di un assieme o di una parte supera la lunghezza massima del nome del blocco, il nome viene troncato. Se ciò determina blocchi con nome identico, a uno dei blocchi viene assegnato un nome univoco aggiungendo il carattere del dollaro ($) e un numero univoco. Il nome originale viene conservato nella descrizione del blocco.
A seconda della complessità del file di origine, il processo di importazione può richiedere diversi minuti e, di conseguenza, viene eseguito in background. Una volta avviato il processo in background, viene visualizzata l'icona Importa della barra di stato. Se si passa con il mouse sull'icona Importa della barra di stato, viene visualizzata una descrizione comandi con lo stato corrente.
Al termine del processo, viene visualizzata una bolla di notifica sull'icona di importazione della barra di stato. Se si fa clic sul collegamento nella bolla di notifica, il contenuto importato viene inserito nel disegno corrente. Se la bolla di notifica si chiude prima che venga inserito il contenuto importato, è possibile inserire il contenuto in un secondo momento facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di importazione della barra di stato e scegliendo "Inserisci" dal menu.