POLIMESH (comando)

Crea una mesh poliedrica 3D, vertice per vertice.

Elenco di opzioni

Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.

Specificare la posizione per vertice

È necessario specificare tutti i vertici utilizzati nella mesh. I numeri di vertice visualizzati nei messaggi di richiesta consentono di fare riferimento ai singoli vertici. Il messaggio di richiesta viene ripetuto finché non si preme INVIO. Se si preme INVIO su una riga vuota, viene chiesto di assegnare i vertici ad ogni faccia.

Definisci facce

Numero di vertice

Per definire una faccia è necessario specificare i numeri di tutti i vertici della faccia. La mesh viene disegnata quando si preme INVIO dopo aver definito l'ultima faccia.

Per rendere uno spigolo invisibile, è possibile digitare un numero di vertice negativo per il vertice iniziale dello spigolo.

È possibile creare poligoni con qualsiasi numero di spigoli. Il comando POLIMESH li divide automaticamente in più facce definendo gli spigoli invisibili appropriati. Le facce con uno o due vertici sono simili agli oggetti punto o linea, ma non hanno le proprietà speciali delle modalità di visualizzazione dei punti o dei tipi di linea. Queste facce possono essere utilizzate per incorporare immagini wireframe all'interno di una mesh. Utilizzare lo snap ad oggetto Fine per eseguire lo snap ad una faccia composta da uno o due vertici. Tutte le modalità snap ad oggetto che possono essere applicate agli oggetti linea possono essere utilizzate anche con gli spigoli visibili delle mesh poliedriche. Non è possibile utilizzare EDITPL per modificare mesh poliedriche.

Colore

Alle facce create con POLIMESH vengono assegnati il layer e il colore correnti. A differenza dei vertici delle polilinee, le facce delle mesh poliedriche possono essere create con proprietà di layer e colore diverse da quelle dell'oggetto principale.

È possibile specificare un colore AutoCAD Color Index (un nome o un numero del colore), un colore True Color o uno del catalogo colori.

Layer

Alle facce create con POLIMESH vengono assegnati il layer e il colore correnti. A differenza dei vertici delle polilinee, le facce delle mesh poliedriche possono essere create con proprietà di layer e colore diverse da quelle dell'oggetto principale. La visibilità dei layer funziona normalmente sulle facce delle mesh poliedriche. Tuttavia, se si crea una mesh poliedrica su un layer congelato, non viene generata alcuna faccia della mesh, comprese quelle che si trovano su layer non congelati.