MKLTYPE (Express Tool)

Crea una definizione del tipo di linea in base agli oggetti selezionati e la memorizza in un file di definizione del tipo di linea (LIN) specificato.

Trova

Un tipo di linea è una serie ripetuta di tratti, punti, forme e oggetti testo. Con i comandi PLINEA, LINEA, PUNTO, TESTO e FORMA standard di AutoCAD, disegnare un'approssimazione del tipo di linea, quindi selezionare gli oggetti quando viene visualizzato il messaggio di richiesta in MKLTYPE. È possibile definire sia tipi di linea semplici che complessi con MKLTYPE. Per definire un tipo di linea complesso, includere la forma o gli oggetti testo nella selezione. Con MKSHAPE è possibile creare forme semplicemente mediante la selezione di oggetti.

Comando: MKLTYPE

Select a ".LIN" file: <C:\Express\Drawings\acad.lin>: immettere il nome di un file di tipo di linea e il percorso della cartella

Enter linetype name: specificare un nome di tipo di linea

Linetype description: specificare una descrizione del tipo di linea

Starting point for line definition: specificare un punto iniziale

Ending point for line definition: specificare un punto finale

Select objects: selezionare una linea, una polilinea, un punto, una forma o un oggetto testo

Note

Esempio

Creare un tipo di linea tratteggiato per l'impianto dell'acqua fredda.

Dopo aver specificato il nome del file, il nome del tipo di linea e la descrizione, selezionare i punti per mostrare i punti iniziali e finali per la definizione della linea:

Specificare la linea e gli oggetti testo da utilizzare per la definizione del tipo di linea:

Il tipo di linea viene caricato ed è pronto per l'uso:

File

mkltype.lsp