È possibile visualizzare tipi di spigoli diversi utilizzando colori e tipi di linee diversi. È inoltre possibile aggiungere effetti speciali quali distorsioni ed estensioni di linea.
Nei modelli di superfici o solidi 3D, lo stile di visualizzazione corrente determina la visibilità e l'aspetto di isolinee, spigoli delle sfaccettature, spigoli delle sagome, spigoli occlusi e spigoli di intersezione. Gli spigoli delle sfaccettature, ovvero gli spigoli tra le facce piane che rappresentano una superficie, vengono visualizzati solo quando l'angolo tra le sfaccettature è più piccolo dell'angolo della piega specificato.
Ad esempio, i modificatori di spigoli, quali estensione linea e distorsione, conferiscono a un modello l'aspetto tipico della fase di progettazione. Applicando l'effetto di distorsione alle linee, si ottiene l'effetto di uno schizzo a matita. L'estensione linea produce invece un altro tipo di effetto di disegno manuale.
Lo stile di visualizzazione Wireframe 2D è ottimizzato per i disegni 2D, ma può anche essere utilizzato per le viste 3D. Alcune variabili di sistema controllano la visualizzazione dei modelli di superfici e solidi 3D con questo stile di visualizzazione. Ad esempio, la variabile di sistema DISPSILH controlla la visualizzazione degli spigoli delle sagome, come gli spigoli apparenti in un cilindro. Le linee occluse sono linee nascoste che possono essere visualizzate con un tipo di linea e un colore distintivi. Alle linee occluse possono essere assegnati un tipo di linea distintivo con la variabile di sistema OBSCUREDLTYPE e un colore occluso con la variabile di sistema OBSCUREDCOLOR.