LAYOUTREGENCTL (variabile di sistema)

Specifica come viene aggiornato l'elenco delle visualizzazioni nella scheda Modello e nelle schede di layout.

Tipo:Intero
Salvato in:Registro
Valore iniziale:2

Per ogni scheda, l'elenco delle visualizzazioni viene aggiornato rigenerando il disegno quando si passa a tale scheda oppure salvando l'elenco delle visualizzazioni in memoria e rigenerando soltanto gli oggetti modificati quando si passa a tale scheda. Modificando l'impostazione di LAYOUTREGENCTL è possibile migliorare le prestazioni.

Valore

Descrizione

0

Il disegno viene rigenerato ogni volta che si cambia scheda.

1

L'elenco di visualizzazione viene salvato in memoria e la rigenerazione viene soppressa quando si passa dalla scheda Modello all'ultima scheda di layout attiva e viceversa. Per tutti gli altri layout, quando si passa da una scheda all’altra viene eseguita la rigenerazione.

2

Il disegno viene rigenerato la prima volta che si accede ad ogni scheda. Per il resto della sessione di disegno, l'elenco delle visualizzazioni viene salvato in memoria e la rigenerazione non avviene quando si passa da una scheda ad un'altra.

Il miglioramento delle prestazioni ottenibile modificando l'impostazione di LAYOUTREGENCTL dipende da diversi fattori, tra cui le dimensioni e il tipo del disegno, gli oggetti contenuti nel disegno, la quantità di memoria disponibile e l'effetto degli altri disegni o delle applicazioni aperti. Quando LAYOUTREGENCTL è impostata a 1 o a 2, la quantità di memoria aggiuntiva utilizzata è la dimensione dell'elenco di visualizzazione della scheda Modello moltiplicato per il numero di finestre di ogni layout per cui viene salvato l'elenco di visualizzazione.

Se LAYOUTREGENCTL viene impostato su 1 o 2 e le prestazioni sembrano lente in generale o quando si passa da una scheda per cui è stato salvato l'elenco di visualizzazione all'altra, è bene considerare di modificare l'impostazione da 0 a 1 per trovare l'equilibrio ottimale per il proprio ambiente di lavoro. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni per la regolazione delle prestazioni, vedere la scheda Sistema (nella finestra di dialogo Opzioni).

Indipendentemente dall'impostazione di LAYOUTREGENCTL, se viene ridefinito un blocco o annullato il passaggio ad una scheda, il disegno viene rigenerato la prima volta che si passa a qualsiasi scheda contenente finestre salvate.