I file DXF e DXB sono due tipi di file di interscambio di disegni utilizzati per il trasferimento di dati tra varie applicazioni.
Un file DXF (Drawing Interchange Format) è un rappresentazione binaria o ASCII di un file di disegno e viene utilizzato spesso per condividere dati del disegno tra altri programmi CAD.
Un file DXB (Drawing Interchange Binary) è una versione binaria a codifica speciale di un file DXF impiegato per la stampa e può essere utilizzato per "appiattire" disegni wireframe 3D in vettori 2D.
È possibile convertire un file DXF o DXB in formato DWG aprendo il file e salvandolo in formato DWG. Il file di disegno ottenuto può essere quindi utilizzato come qualsiasi altro file di disegno.
È possibile esportare un disegno o oggetti selezionati all'interno di un disegno come file DXF.
È possibile controllare la precisione della virgola decimale del formato DXF fino a 16 cifre decimali e salvare il disegno nel formato ASCII o binario. Il formato ASCII risulta in un file di testo che è possibile leggere e modificare. Il formato binario risulta in un file considerevolmente più piccolo che consente operazioni più rapide.