SYSVDLG (Express Tool)

Consente di visualizzare, modificare, salvare e ripristinare le impostazioni delle variabili di sistema.

Trova

Immettere SYSVDLG per visualizzare la finestra di dialogo System Variables.

SYSVDLG convaliderà i nuovi valori delle variabili di sistema mentre vengono modificati.

Importante: Due file, defaults.svf e defaults.scr, vengono installati nella cartella Express insieme a System Variable Editor. Questi file contengono le impostazioni delle variabili di sistema di default per AutoCAD. Per ripristinare lo stato di una variabile di sistema pulito di AutoCAD, è possibile leggere il file defaults.svf in SYSVDLG o eseguire il file defaults.scr dalla finestra dei comandi di AutoCAD utilizzando il comando SCRIPT.

Opzioni della finestra di dialogo

List Box Visualizza un elenco di variabili di sistema. Il campo di modifica sopra la casella di riepilogo consente di filtrare la visualizzazione della casella di riepilogo. Ad esempio, immettendo DIM* nel campo di modifica viene filtrato l'elenco in modo da visualizzare solo le variabili di sistema che iniziano con DIM. Se il campo di modifica è vuoto, l'elenco visualizza tutte le variabili di sistema. Se sono evidenziate più variabili di sistema, tutte le opzioni di modifica e visualizzazione non sono disponibili.
New Value Visualizza il valore corrente della variabile di sistema evidenziata nella casella di riepilogo e consente di modificare tale valore. Le modifiche non vengono convalidate finché la finestra di dialogo non viene chiusa con il pulsante OK. Se la variabile selezionata è di sola lettura, questo campo di modifica non sarà disponibile.
Current Value Visualizza il valore corrente della variabile di sistema evidenziata nella casella di riepilogo.
Initial Value Visualizza il valore iniziale della variabile di sistema evidenziata nella casella di riepilogo. Questo è il valore della variabile di sistema in un nuovo disegno.
Salvato in Visualizza la posizione in cui viene salvato il valore della variabile di sistema evidenziata.
Type Visualizza il tipo di variabile di sistema evidenziata; ad esempio, intero, reale, stringa e così via.
Save x Salva le impostazioni delle variabili di sistema correnti in un file SVF o SCR. I file SVF possono essere letti in file SYSVDLG e i file SCR sono script di AutoCAD che possono essere eseguiti dalla finestra dei comandi di AutoCAD. Il pulsante può visualizzare Save All, Save Selected o Save Filtered a seconda della condizione dell'elenco di variabili di sistema. Se è selezionata una sola variabile di sistema e l'elenco non è filtrato, verranno salvate tutte le variabili di sistema. Se sono selezionate più variabili di sistema, vengono salvati solo gli elementi evidenziati. Se l'elenco è stato filtrato, come con un carattere jolly, l'elenco viene salvato come visualizzato.
Read Ripristina le impostazioni salvate da un file SVF.

File

sysvdlg.arx