Elenca le cartelle in cui il programma cerca i diversi file, ad esempio quelli di supporto, dei driver, dei menu e così via. Elenca inoltre le impostazioni facoltative definite dall'utente, ad esempio quelle relative ai dizionari da utilizzare per il controllo ortografico.
OPZIONI (comando) Trova
I percorsi vengono cercati nell'ordine in cui sono elencati nella finestra di dialogo Opzioni. Se lo stesso file è presente in cartelle differenti, viene utilizzata la prima istanza.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Visualizza la finestra di dialogo Sfoglia per cartelle o Seleziona un file (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file), in cui è possibile specificare una nuova posizione per la cartella o il file selezionato nell'elenco.
Specifica le cartelle nelle quali il programma deve cercare font, file di personalizzazione, plug-in dell'applicazione, disegni da inserire, tipi di linea e modelli di tratteggio non presenti nella cartella corrente. Per motivi di sicurezza, è consigliabile specificare cartelle attendibili per i file eseguibili utilizzando l'elenco Percorsi attendibili riportato di seguito.
Non disponibile in AutoCAD LT
Visualizza le directory attive nelle quali il programma deve cercare i file di supporto specifici del sistema. L'elenco è in sola lettura e visualizza i percorsi validi contenuti nel percorso di ricerca file di supporto esistente all'interno della struttura della directory corrente e delle connessioni di rete.
Questa opzione non è disponibile o necessaria in AutoCAD LT.
Specifica le cartelle da cui AutoCAD può caricare ed eseguire i file contenenti codice. Le cartelle C:\Programmi\ e C:\Programmi (x86)\, incluse le relative sottocartelle, sono considerate automaticamente attendibili. (Variabile di sistema TRUSTEDPATHS)
Specifica il percorso di ricerca dei driver di periferica per il video, i dispositivi di puntamento, le stampanti e i plotter.
Non disponibile in AutoCAD LT
Specifica un nome di progetto per il disegno. Il nome del progetto corrisponde ad un percorso di ricerca per i file dei riferimenti esterni (xrif) associati al progetto. È possibile creare un numero qualsiasi di nomi di progetto con cartelle associate, ma ciascun disegno può avere un solo nome di progetto. (variabile di sistema PROJECTNAME)
Specifica i nomi e le posizioni dei diversi tipi di file.
Specifica la posizione di default del file di personalizzazione principale (acad.cuix o acadlt.cuix).
Specifica la posizione del file di personalizzazione di un'azienda.
Specifica la posizione per le icone personalizzate utilizzate nei file di personalizzazione.
Specifica i nomi e le posizioni dei diversi tipi di file.
Specifica la posizione del file della Guida in linea nel computer locale. (variabile di sistema HELPPREFIX)
Specifica l'indirizzo Internet di default utilizzato sia dal comando BROWSER che dal pulsante Esplora il Web sulla barra degli strumenti Web.
Non disponibile in AutoCAD LT
Specifica la posizione del file di configurazione utilizzato per memorizzare le informazioni relative ai driver di periferiche hardware. Questo valore è in sola lettura e può essere modificato solo utilizzando il parametro della riga di comando /c. Vedere l'argomento Personalizzazione dell'avvio.
Specifica una serie di impostazioni opzionali.
Imposta l'applicazione per la modifica di oggetti testo multilinea. (variabile di sistema MTEXTED)
Visualizza la parola chiave di tre lettere del dizionario ortografico principale corrente. (variabile di sistema DCTMAIN)
Visualizza il percorso e il nome file del dizionario ortografico personalizzato corrente. (variabile di sistema DCTCUST)
Specifica il font alternativo da utilizzare quando non è possibile individuare il file del font specificato. (variabile di sistema FONTALT)
Facendo clic su Sfoglia, viene visualizzata la finestra di dialogo Font alternativo, da cui è possibile scegliere un font disponibile.
Specifica il file di mappaggio dei font da utilizzare. (variabile di sistema FONTMAP)
Specifica le impostazioni relative alla stampa su plotter.
Specifica un nome di default per i file di stampa temporanei utilizzati con gli script di stampa creati con AutoCAD Release 14 o versione precedente. Il nome di default è costituito dal nome del disegno e dall'estensione del file .plt. Il nome di default utilizzato con i disegni di AutoCAD 2000 e versione successiva è costituito dalla stringa nome disegno-nome layout e dall'estensione del file .plt. Tuttavia, alcuni driver di periferica di stampa utilizzano una differente estensione del file.
Specifica l'applicazione da utilizzare per lo spool di stampa. Nella riga di comando è possibile immettere il nome del file eseguibile insieme a qualsiasi argomento che si desidera utilizzare. Ad esempio, è possibile immettere myspool.bat %s per creare il file di spool myspool.bat e generare automaticamente un nome univoco per il file di stampa. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento Utilizzo di AutoSpool.
Disponibile solo allo scopo di mantenere la continuità con le versioni precedenti. Autodesk non supporta più attivamente PostScript e i comandi PSIN, PSOUT e PSPROLOG.
Specifica le impostazioni relative al percorso di ricerca per i file di supporto della stampante. Impostazioni con più percorsi vengono cercati nell'ordine specificato.
Specifica il percorso dei file di spool di stampa
Specifica il percorso dei file di configurazione della stampante (file PC3).
Specifica il percorso dei file con estensione .pmp o dei file di descrizione della stampante.
Specifica il percorso di file con estensione .stb o .ctb o di file della tabella degli stili di stampa, sia con nome che dipendenti dal colore.
Specifica il percorso del file creato quando si seleziona Salvataggio automatico sulla scheda Apri e salva. (variabile di sistema SAVEFILEPATH)
Specifica il percorso dei file dei cataloghi colori che possono essere utilizzati per la specifica dei colori nella finestra di dialogo Seleziona colore. Per ogni percorso specificato è possibile definire più cartelle. Questa opzione viene salvata con il profilo utente.
Specifica la cartella in cui vengono estratti e salvati i file di immagine di riferimento durante l'importazione di file PDF.
Non disponibile in AutoCAD LT
Specifica il percorso per i file sorgente del database. Le modifiche apportate a questa impostazione non hanno effetto fin quando non si chiude e si riavvia il programma.
Specifica le impostazioni del modello di disegno.
Specifica il percorso per individuare i file dei modelli di disegno utilizzati nelle finestre d'avvio e Nuovo.
Specifica il percorso per individuare i file modello del gruppo di fogli utilizzati dall'Autocomposizione gruppo di fogli.
Specifica il file del modello di disegno utilizzato dal comando CNUOVO.
Specifica il file del modello di default utilizzato la creazione di nuovi fogli e per le modifiche locali di impostazione pagina che è possibile applicare alle operazioni di pubblicazione da Gestione gruppo di fogli.
Specifica la posizione utilizzata per archiviare i blocchi recenti e preferiti. (Variabile di sistema BLOCKSYNCFOLDER)
Accedere ad Autodesk Account e specificare una posizione di archiviazione cloud per accedere ai blocchi e alle librerie di blocchi recenti e preferiti da qualsiasi dispositivo.
Specifica il percorso per i file di supporto delle tavolozze strumenti.
Specifica il percorso dei file di supporto per le tavolozze di creazione dei blocchi. Le tavolozze di creazione dei blocchi vengono utilizzate nell'editor blocchi e forniscono strumenti per la creazione di blocchi dinamici.
Specifica il percorso per i file di registro creati se si seleziona l'opzione Mantieni file di registro nella scheda Apri e salva. (variabile di sistema LOGFILEPATH)
Non disponibile in AutoCAD LT
Specifica i percorsi utilizzati per memorizzare le macro di azioni registrate o in cui si trovano altre macro di azioni per la riproduzione.
Specifica il percorso utilizzato per memorizzare le nuove macro di azioni. (variabile di sistema ACTRECPATH)
Specifica i percorsi aggiuntivi da utilizzare per la ricerca delle macro di azioni disponibili per la riproduzione. (variabile di sistema ACTPATH)
Specifica il percorso per il file di registro creato se si seleziona l'opzione Salva automatic. registro di stampa e pubblicazione nella scheda Stampa e pubblicazione.
Specifica la posizione in cui memorizzare i file xrif di backup utilizzati nel confronto degli xrif. (Variabile di sistema XCOMPAREBAKPATH)
Specifica la posizione utilizzata per memorizzare i file temporanei. Vengono creati file temporanei che vengono eliminati alla chiusura del programma. Se si prevede di eseguire il programma da una cartella protetta in scrittura (ad esempio, se si lavora in rete o si apre un file da CD), specificare una posizione alternativa per i file temporanei. La cartella specificata non deve essere protetta in scrittura.
In Windows, il limite per nomi di file combinati e per la lunghezza del percorso di file temporanei è di 255 caratteri. È possibile modificare tale limite nella scheda File della finestra di dialogo, in Posizione dei file di disegno temporanei.
La variabile di sistema TEMPPREFIX (di sola lettura)memorizza la posizione corrente dei file di disegno temporanei. (Non disponibile in AutoCAD LT)
Crea un percorso per memorizzare copie temporanee di file xrif caricati su richiesta. (variabile di sistema XLOADPATH)
Non disponibile in AutoCAD LT
Specifica le cartelle nelle quali cercare le mappe di composizione di rendering.
Non disponibile in AutoCAD LT
Consente di specificare le cartelle nelle quali cercare i file fotometrici da rete.
Non disponibile in AutoCAD LT
Specifica la posizione dei file di dati associati al contenuto i-drop. Quando la posizione non è specificata, viene utilizzata la posizione del file di disegno corrente.
Specifica il percorso del file dgnsetups.ini in cui vengono memorizzate le impostazioni di mappaggio DGN. Per consentire il corretto funzionamento dei comandi DGN, è necessario che questo percorso esista e che disponga delle autorizzazioni di lettura/scrittura.
Visualizza la finestra di dialogo Sfoglia per cartelle o Seleziona un file, a seconda dell'opzione che è stata selezionata nell'elenco delle cartelle e dei file.
Aggiunge un percorso di ricerca per la cartella selezionata.
Rimuove il file o il percorso di ricerca selezionato.
Sposta il percorso di ricerca selezionato al di sopra di quello precedente.
Sposta il percorso di ricerca selezionato al di sotto di quello precedente.
Rende corrente il progetto o il dizionario ortografico selezionato.