Set di strumenti AutoCAD Electrical fornisce una serie di simboli di libreria conformi agli standard seguenti:
- IEEE 315/315A
- IEC 60617
- NFPA
Lo standard JIC non è più aggiornato ed è stato incorporato negli standard NFPA 79. Nello standard NFPA si precisa che i simboli di libreria devono essere conformi allo standard IEEE 315/315A. In Set di strumenti AutoCAD Electrical sono ancora presenti le librerie di simboli JIC e le precedenti IEC per supporto alle versioni precedenti.
Tuttavia, in questi esercizi si utilizzano gli standard JIC precedenti con i gruppi di disegni di esempio. Se i simboli della libreria JIC non sono installati, vedere l'argomento Come installare librerie di simboli aggiuntive.
Si presume che l'utente abbia una conoscenza pratica dell'interfaccia e degli strumenti di AutoCAD. In caso contrario, rivedere la documentazione in linea di AutoCAD.
È consigliabile avere una conoscenza pratica di progettazione elettrica e dei diagrammi di cablaggio dello schema Ladder.
Navigazione
I collegamenti di navigazione si trovano nella parte inferiore di ogni argomento. Utilizzare i collegamenti all'argomento successivo per scorrere gli esercizi inclusi nell'esercitazione. Il collegamento dell'argomento principale torna all'argomento dell'introduzione dell'esercitazione corrente.
Nell'esercitazione viene utilizzata una convenzione di denominazione per riferirsi ai comandi della barra multifunzione. Ad esempio, nel percorso di selezione scheda Schemagruppo Inserisci componenti
Generatore circuiti, Schema è il nome della scheda, Inserisci componenti è il nome del gruppo nella scheda e Generatore circuiti è il nome del comando.
![](https://help.autodesk.com/cloudhelp/2022/ITA/AutoCAD-Electrical/images/GUID-DC3CF1D6-C437-4F5A-A030-56256FD6202F.png)
File di esercitazione
Prima di iniziare un'esercitazione:
- Eliminare tutti i file da un'esercitazione precedente nella cartella di progetto, Utenti\{nomeutente} \Documenti\Acade {versione} \Aedata\Proj\Aegs.
- Copiare i file per l'esercitazione, disponibili al percorso Utenti\{nomeutente}\Documenti\Acade {versione}\Aedata\Tutorial\Aegs\ {nome_esercitazione }, nella cartella di progetto.
Ad esempio, se si sta iniziando l'esercitazione Cablaggio, copiare tutti i file dal percorso Utenti\{nomeutente}\Documenti\Acade {versione}\Aedata\Tutorial\Aegs\Wiring\ nel percorso Utenti\{nomeutente}\Documenti\Acade {versione}\Aedata\Proj\Aegs.
Produttori utilizzati
Per gli esercizi vengono utilizzate le applicazioni di due produttori, ovvero Allen Bradley e Siemens. Installare le applicazioni di entrambi i produttori per ottenere risultati identici a quelli riportati nel presente manuale. Per eseguire l'installazione, attenersi alla procedura riportata di seguito.
- Aprire lo strumento Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
- Selezione di Set di strumenti AutoCAD Electrical
- Fare clic su Cambia/Rimuovi.
- Fare clic su Aggiungi o rimuovi funzioni.
- Fare clic su Avanti nella prima finestra.
- Selezionare AB e Siemens nella schermata di selezione dei contenuti del produttore.
- Fare clic su Avanti nella finestra Librerie di simboli.
- Fare clic su Avanti per continuare.