Informazioni sulle definizioni di sistemi di canali aria

Le definizioni di sistema per i canali aria sono in genere denominate in base al tipo di sistema di canali aria per il quale vengono utilizzate, ad esempio aria di fornitura o di ritorno. I sistemi garantiscono l'omogeneità nell'intero tratto e tra i diversi disegni di un progetto. Quando si cambia sistema per un segmento, il nuovo sistema viene impostato per tutti i componenti con connessioni valide al segmento selezionato.

Le definizioni di sistema per i canali aria consentono di specificare parametri di calcolo delle dimensioni e informazioni di visualizzazione per i canali aria, ad esempio impostazioni delle chiavi layer, stile di visualizzazione per salita e discesa e proprietà di visualizzazione. Le impostazioni di una definizione di sistema consentono di controllare numerose proprietà di visualizzazione di un sistema di canali aria. È inoltre possibile assegnare uno stile di chiave layer a una definizione di sistema per definirne layer, colore e tipo di linea. È inoltre possibile configurare una definizione di sistema per il calcolo delle dimensioni dei canali aria.

Le definizioni di sistema possono essere assegnate anche ad un gruppo di sistemi. Un tratto di canale aria può essere connesso ad un altro tratto con una definizione di sistema diversa solo cambiandone il sistema, in modo che corrisponda a quello del tratto di canale aria a cui lo si desidera connettere. È tuttavia possibile assegnare un gruppo di sistemi a definizioni di sistema diverse, in modo da connettere tratti di canale aria con definizioni di sistema diverse mantenendo al contempo lo stesso sistema per ciascun tratto. Ad esempio, è possibile assegnare lo stesso gruppo di sistemi a Fornitura - Alta pressione e Fornitura - Media pressione, quindi connettere tratti di canale aria appartenenti ai due sistemi mantenendo inalterate le definizioni di sistema originarie.

I modelli di default includono molte definizioni di sistema di canali aria, quali acqua refrigerata, riscaldamento acqua calda e vapore. Le definizioni del canale aria vengono archiviate con il disegno appropriato. È possibile utilizzare definizioni di sistema diverse per disegni diversi e condividere tali definizioni di sistema tra i disegni.